Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

LBL_ | VAL RENDENA


A Porte di Rendena sfilano i trattori per la Sagra di San Martino

Domenica 10 novembre la festa del ringraziamento contadino


E' in programma per domenica 10 novembre, l'edizione 2024 de "La festa del Ringraziamento Contadino": una manifestazione che ha tra i suoi protagonisti... proprio il mondo contadino e i suoi mezzi per eccellenza: i trattori.

Anche quest'anno dunque, in occasione della Sagra di San Martino, l'evento si ripeterà all'insegna della tradizione e del divertimento per grandi e piccini. L'invito dei promotori, la Pro Loco di Villa Rendena, al momento clou della manifestazione - ovvero la sfilata - è aperto a tutti coloro che hanno un trattore. 

Non importa il tipo di mezzo... nè la sua età. Nel corso degli anni si sono visti veicoli di ogni dimensione e dalle rimesse sono sbucati anche veri e propri mezzi d’epoca. Moltissimi poi, quelli addobbati in maniera artistica o goliardica, fino ad arrivare ad allestimenti particolari come il trattore di balle di fieno della foto.

Scarica qui la locandina e il programma, oppure dai un'occhiata al dettaglio che trovi qui di seguito! 

ore 9:30 arrivo dei trattori;
ore 10:15 messa e processione accompagnata dal corpo musicale Vigo – Darè;
ore 11:15 benedizione dei trattori;
ore 12:00 pranzo tipico presso il tendone riscaldato con polenta carbonera o trippa, tortel di patate capus e porchetta;
ore 14:00 sfilata dei trattori per le vie del comune di Porte di Rendena;
ore 15:00 merenda con castagne e vin brulé; intrattenimento musicale coi Rhendena Klänge;
ore 16:00 estrazione con ricchi premi. Una giuria di esperti premierà, con un esclusivo riconoscimento, il trattore meglio decorato.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata a domenica 17 novembre.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla