Eventivai alla lista eventi

News & Blog

LBL_ | LBL_AT_WEBINAR


Gli Stati Generali della Cultura con Il Sole 24 Ore

24 e 29 ottobre - 5 novembre 2024 / anche ONLINE!


Si riaccendono i riflettori sulla Cultura ed in particolare sull'impatto che le nuove tecnologie hanno in questo ambito...
un punto su cui Quov.It - portale di informazione unicamente on-line - ha sempre creduto molto... l'esempio più recente è sicuramente il podcast "Stazione Cultura" ideato e pubblicato nel 2024 (che puoi ascoltare qui!). 

Ed è proprio su questi temi che torna ad interrogarsi il Sole24 proponendo gli Stati Generali della Cultura de Il Sole 24 Ore fruibili sia On-line che in presenza.

Tre le tappe previste... che attraversano l’Italia da Nord a Sud. Da Palermo a Torino, passando per Milano da cui partire per analizzare come sta cambiando l’industria di settore. «Punti di vista - spiegano i promotori - che mettono in risalto la varietà interna di un paese che ha la maggiore concentrazione al mondo di siti UNESCO. Del resto, cultura e italianità sono un binomio indissolubile e molto presente nell’immaginario internazionale».

Largo dunque ad un'edizione che punta ad analizzare i temi di maggiore attualità e le sensibilità che stanno emergendo «direttamente connesse - aggiungono - al grande fermento prodotto dall'impatto delle nuove tecnologie - soprattutto l'intelligenza artificiale - sulla fruizione e produzione di cultura».

Al centro del confronto tra stakeholders pubblici e privati e grandi protagonisti del mondo della cultura, tutte le industries di riferimento: dalla musica, all'editoria, dal cinema alla tv. Immancabile un'attenzione al tema del rapporto pubblico-privato, al ruolo delle imprese culturali e creative e, più in generale, il valore dell'azione svolta da quelle aziende che contribuiscono direttamente alla preservazione e valorizzazione del patrimonio italiano.

Trovi tutte le informazioni e gli step per l'iscrizione su IlSole24.com.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla