LBL_ | ROTALIANA
Fino al 21 giugno ad animare il Trentino c'è la 33esima edizione di "Solstizio d'estate": un ricco programma di eventi che unisce voci inedite a quelle di artisti affermati in un dialogo che spazia dal mimo alle performance corali, dai monologhi profondi alle melodie live, in luoghi carichi di storia e cultura.
E lo fa attraverso temi di attualità, storie di ribellione e delicata poesia, il festival sfida le convenzioni, invitando a riflessioni inaspettate su temi profondamente universali: l’amore, la lotta, le gioie e le rinascite. Ogni performance è un viaggio oltre il quotidiano, un'occasione unica per scoprire la bellezza che nasce dall'incontro tra diverse forme di espressione e vibrante voglia di cambiamento.
Una finestra sul mondo che promette esperienze indimenticabili, evocando suggestioni che risuonano nell'anima e invitano a unirsi a questo straordinario mosaico. Gli spettacoli saranno accompagnati da degustazioni di vini e prodotti dell’enogastronomia locale; sarà inoltre possibile abbinare visite guidate ai luoghi più suggestivi del territorio, perché arte è anche vivere, assaporare, scoprire.
La 33esima edizione del Festival si profila all'orizzonte come una costellazione di eventi inediti, una celebrazione dell'arte nelle sue molteplici espressioni, che intreccia il palpito dell'umanità con la maestria performativa.
Ri- bellarsi, ritornare al bello: l’edizione 2024 sarà un viaggio fra mimi che sfidano il silenzio ed orchestrazioni corali che riempiono l'aria di storie non dette, fra monologhi che esplorano le profondità dell'anima e melodie live, in una danza tra le ombre dei castelli e i palcoscenici del grande cantautorato.
Attraverso un programma che intreccia il familiare con l'inaspettato, Solstizio d'Estate invita a riflettere, ridere e, talvolta, commuoversi. Artisti amati ritornano, portando con sé le loro firme inconfondibili, mentre nuove voci promettono di sorprendere e ispirare, tessendo insieme temi di attualità, storie di ribellione e attimi delicati di preziosa poesia.
Profonde riflessioni sui ruoli di genere e sulle sfide contemporanee, atti che celebrano l'amore, la lotta, le gioie e le rinascite dell'essere: in scena ci sarà soprattutto un dialogo aperto, fra artisti e platea, realtà e fantasia, cronaca e narrazione. Solstizio d'Estate 2024 non sarà solo un appuntamento culturale, ma una finestra sul mondo, un'occasione per esplorare le infinite sfumature dell'esistenza umana attraverso l'arte, e non solo.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!