Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_ | LBL_AT_EMOZIONI


Compartimos: l'Argentina sbarca a Trento con la Compagnia Pequod

domenica 2 giugno 2024 h17:00


E’ un evento dedicato all’Argentina quello che si svolgerà il 2 giugno al Teatro Portland di Trento.

A intrattenere il pubblico ci sarà uno spettacolo, una presentazione di un libro, le danze dei tangheri, i gelati a tema “Argentina” e uno swap party in pieno stile “compartimos” (condividiamo).

L’evento - organizzato dalla Compagnia Pequod, APS La Burrasca, Fondazione Museo Storico del Trentino, Trentini nel mondo, Unione Famiglie Trentine all’estero, Provincia Autonoma di Trento, Fondazione Caritro - sarà ospitato nello storico teatro di Piedicastello dalle 17 alle 20.

Il programma
All’apertura dell’evento (ore 17) il pubblico troverà una piacevole sorpresa: un gelato a tema Argentina offerto dall’Ufficio UMSe Coesione territoriale e valorizzazione del capitale sociale trentino all'estero e dall’Ufficio coesione territoriale.

Il momento verrà allietato dall’associazione tango al buio che balleranno il tango argentino.

Sarà inoltre possibile partecipare allo swap party organizzato da El Costurero Trento.

Le regole sono semplici: portate massimo 5 abiti che non indossate più e potrete scambiarli con altrettanti abiti messi a disposizione da altri “swappisti”. Un modo ecologista di vivere la moda e gli acquisti.

Alle 17.30 ci sarà la presentazione del libro " Le arie pure e libere del Plata: l’emigrazione trentina in Argentina (1870-1914)" con la presenza dell'autore Renzo Maria Grosselli edito dal Fondazione Museo storico del Trentino, intervistato dal dott. Michele Toss e dalla dott.ssa Chiara San Giuseppe.

Alle 19 è il momento di Compartimos _un sogno chiamato Argentina, uno spettacolo scritto e diretto da Maura Pettorruso che parte dai diari di viaggio in Argentina di Maria Vittoria Barrella (attrice, in scena). Ad accompagnarla le musiche e la chitarra di Lorenzo Bernardi, musicista che ben conosce le sonorità sud-americane grazie alle sue numerose tournée internazionali.

L’attrice Maria Vittoria Barrella ha passato un mese in Argentina - grazie al progetto di Interscambio giovanile della Provincia Autonoma di Trento - e ha incontrato i Circoli Trentini delle varie zone del paese: da Buenos Aires, alla Pampa, da Cordoba, a Avellaneda. Molte tappe, molti incontri, molte storie da raccontare.

E, naturalmente, continueranno tra la presentazione del libro e lo spettacolo, le danze, i gelati e lo swap party.

L’evento è a ingresso gratuito previa prenotazione alla mail: pequodcompagnia@gmail.com. (E' possibile prenotare per la presentazione del libro o per lo spettacolo o per entrambe le iniziative).

La stessa mail è utilizzabile per richiedere informazioni a riguardo.

Ufficio stampa Compagnia Pequod

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla