Eventivai alla lista eventi

News & Blog

VISITE GUIDATE | LBL_LO_WEB


Stazione Cultura: il podcast dedicato alle proposte artistiche e culturali online!

è online!


Se anche tu sei sempre alla ricerca di novità che ti permettano di viaggiare in lungo e in largo per scovare gli eventi, le mostre e le occasioni artistico-culturali da seguire... ma tra lavoro, casa e famiglia non ti ci puoi dedicare… questo è il podcast che fa per te!

Il web, la rete o internet che dir si voglia è il luogo dove tutto può accadere. Assieme a Jessica Pellegrino, giornalista e ideatrice di Quov.it, ed alla sua sana ossessione per gli eventi, la cultura e il web si va alla scoperta delle proposte che enti e associazioni propongono... online!

Dove e quando ascoltarlo? 
I due episodi della prima stagione saranno disponibili su Spreaker e sulle principali piattaforme di distribuzione a maggio e a giugno. Segui Quov.it su Spreaker per non perderteli!

Dove si va?
Le destinazioni sono siti, piattaforme e software che ti permettono di avvicinarti, tramite il web, alle opere artistiche e culturali degli enti culturali proposti. Tra questi, per citarne alcuni, tour virtuali, siti web delle singole realtà, collezioni on-line e opere digitalizzate con software particolari.
Destinazioni che vengono raccontate partendo dalle ricerche dell’autrice a cui si aggiungono le interviste agli “addetti ai lavori” degli enti.
Inoltre, grazie ad episodi extra vengono approfondite tematiche legate alle nuove tecnologie ed al loro utilizzo (casi studio o esempi) nell’ambito artistico-culturale.

Perché ascoltarlo?
Con una narrazione semplice, ma allo stesso approfondita ci soffermeremo sulle opportunità legate unicamente alla rete. Si sgancia così sia dalla mera cronaca che dalla presentazione di programmi ed ospiti degli eventi proposti in presenza.
Inoltre... dopo aver viaggiato con la conduttrice... puoi “intraprendere” il tuo viaggio quando vuoi. Trovi infatti qui sul sito tutte le informazioni necessarie.

Che tu sia un'appassionata od un appassionato di cultura, oppure un professionista del settore artistico-culturale puoi entrare a far parte di questa community.

Chi lo presenta?

JESSICA_PELLEGRINO_fotofox_14_copia2.jpg

L’idea nasce dall’autrice e produttrice - Jessica Pellegrino, giornalista freelance – già collaboratrice di quotidiani locali e direttrice responsabile di notiziari, ed impegnata nel settore informativo-culturale come addetta stampa e consulente di comunicazione.
Dal 2011 cura il portale Quo Vadis? Quov.it, da lei creato, che raccoglie alcuni degli eventi artistici e culturali promossi nella provincia in cui vive: il Trentino.
Una provincia che adora, ma che essendo distante dalle grandi città culturali italiane, non sempre le permette di seguire le iniziative a cui vorrebbe partecipare. Tra lavoro, casa e famiglia infatti il tempo è poco.
“Stazione Cultura” è quindi un’occasione per “varcare i confini provinciali” on-line e condividere proposte fruibili sul web agli appassionati d’arte e cultura come lei. Allo stesso tempo si pone poi come stimolo agli addetti ai lavori nell’utilizzo della tecnologia.

Primo episodio

Credits music 

Energetic Rock | Hiking Free Music by Alex-Productions & Efficsounds | https://onsound.eu/
https://www.efficsounds.co.uk 
Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Creative Commons / Attribution 3.0 Unported License (CC BY 3.0)
https://creativecommons.org/licenses/by/3.0/deed.en_US 

Island Breeze by Surf House Productions | https://surf-house-productions.bandcamp.com
Music promoted by https://www.free-stock-music.com 
Creative Commons / Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/ 

Rise music
https://corporate-music-zone.bandcamp.com/ 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla