Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

LBL_ | TRENTO


Debutta in prima nazionale al Teatro Cuminetti “Appuntamento nell’etere” della compagnia I Teatri Soffiati

Sabato 18 maggio, ore 20.30, Teatro Cuminetti di Trento


E’ pronto a debuttare in prima nazionale "Appuntamento nell’etere": un processo di creazione performativo che troverà il suo compimento nell’incontro teatrale con gli spettatori sabato 18 maggio al Teatro Cuminetti di Trento alle ore 20:30, dopo un percorso di residenza presso gli spazi del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

Lo spettacolo nasce da un lungo percorso di ricerca sulla realtà fisica e sulle diverse implicazioni dell’interazione umana in riferimento alla realtà digitale e all’uso della tecnologia come forma di interazione, comunicazione e intrattenimento.

Il progetto che ha portato alla realizzazione dello spettacolo è partito dal concetto/slogan “Voglia di Live” come pretesto per addentrarsi senza giudizio nella mixed reality, nel social networking e più in generale nella società dell’informazione, con un occhio strizzato e in contrappunto alla magia del qui ed ora.
Ideato da Alessio Kogoj e Maria Vittoria Barrella, nelle vesti di performer sulla scena, lo spettacolo muoverà nella direzione di creare una esperienza straniante da vivere tra palco e platea.

Linguaggi propri del teatro, della performance, la ricerca di soluzioni sceniche e tecniche insolite sono gli strumenti per perlustrare la realtà nella luce sfocata della rivoluzione digitale. Camere di rappresentazione in cui distanza, presenza, interfacce e intelligenza artificiale giocano nello stesso campo. Quadri in cui lasciare cadere convinzioni e potersi abbandonare al trasporto, tra flussi incessanti di dati e la percezione dello spazio dei corpi, nell’etere.


L’etere, materia impalpabile e volatile, è la sostanza invisibile in cui si concentra la comunicazione, l’aria in cui si propagano le onde elettromagnetiche e wireless. Nel caso dello spettacolo l’etere è solo il mezzo di separazione tra esseri viventi, il vuoto da riempire di emozioni, interrogativi e sguardi.


La produzione è coordinata dalla compagnia I Teatri Soffiati sostenuta dal Comune di Trento, il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, la Provincia Autonoma di Trento e la Regione Trentino Alto Adige oltre alla collaborazione di diverse professionalità e realtà culturali: Finisterrae Teatri, Teatro Pratiko, Le Garage, La Seggiolina Blu & Libreria Due Punti, Compagnia delle Nuvole.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.centrosantachiara.it.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla