LBL_AT_RIFLESSIONI
Nell'ambito del progetto Scienza Tecnologia e Società – STSTN la città di Trento ospita la rassegna "Esperti, scienza e società" promossa in collaborazione con Arditodesìo.
A dare il titolo a questa nuova edizione del ciclo di incontri è stato il Professor Massimiano Bucchi, esperto di comunicazione della scienza e della tecnologia, e docente al Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (Università degli Studi di Trento), autore dei testi che saranno letti e interpretati da Maura Pettorruso in occasione dell'evento d'apertura "Esperti di tutto?", serata a cura di Andrea Brunello in programma martedì 26 settembre, dalle 19, al Teatro Portland di Trento (Via Papiria, 8).
Tre poi gli eventi in programma, dalle 17 alle 19 nella Sala della Fondazione Caritro di Trento (Via Calepina, 4), moderati da Eliana Fattorini. Si parte il 10 ottobre con "Gli esperti scientifici durante la pandemia" con Riccardo Emilio Chesta della Scuola Normale Superiore e Istituto di Studi avanzati Carlo Azeglio Ciampi.
Il 24 ottobre, è poi la volta di "La filosofia contro la scienza: Giorgio Agamben e la pandemia di Covid-19" con Federico Brandmayr della Yale University. Il 7 novembre Alberto Brodesco, dell'Università di Trento, si sofferma invece su "Talking heads. Sulla rappresentazione visiva dell'esperto".
Infine, a chiudere la rassegna, il 21 novembre, nell'aula 20 del Dipartimento di Sociologia (Via Verdi, 26) c'è Nevio Del Longo della Scuola di Counseling e Psicoterapia CISSPAT con "Tecnologia ed esperienza quotidiana".
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!