LBL_ | PINZOLO E MADONNA DI CAMPIGLIO
Il giallo intenso, un caldo arancione e un rosso infuocato accendono pian piano di colore e passione i paesaggi dell’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena che in questa fine estate regala ancora tante emozioni da vivere. Prima di cedere definitivamente il passo all’autunno, infatti, l’Outdoor Area, che si sviluppa tra la Val di Sole e la Val Rendena, in Trentino, offre ancora tante occasioni per godersi qualche bella escursione in montagna, fare esercizio all’aria aperta e partecipare a eventi culturali e musicali di assoluto rilievo.
Si chiude nel meraviglioso palcoscenico naturale dell’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta il festival I Suoni delle Dolomiti. Un appassionante connubio di musica e natura reso ancor più suggestivo dalle splendide Dolomiti di Brenta che fanno da scenografia all’evento.
Tre gli appuntamenti imperdibili in programma il 22 settembre, il 30 settembre ed il 1° ottobre.
Il 22 settembre Sergey Malov si esibirà a Palazzo Lodron Bertelli a Caderzone Terme - e non come precedentemente in programma a malga Brenta Alta - nell’ambito de “I Suoni delle Dolomiti”. L’esibizione avrà inizio alle 17.30. Le previsioni meteorologiche, con pioggia prevista per tutta la giornata, hanno indirizzato gli organizzatori, Trentino Marketing in collaborazione con Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, ad annunciare il cambiamento di programma già oggi.
Il 30 settembre, sempre a mezzogiorno, torna a I Suoni delle Dolomiti la Banda Osiris, accompagnata questa volta dall’Orchestra di fiati del Conservatorio F.lli Bonporti di Trento e Riva del Garda. In località Pradalago, i quattro musicisti e l’Orchestra racconteranno ‘Pierino e il lupo’, la celebre fiaba musicale di Sergej Prokof’ev, storia di un bambino che assieme ai suoi amici animali riesce a catturare un ferocissimo lupo.
Il 1° ottobre, infine, grande spettacolo con Carmen Consoli, che allo scoccare del mezzogiorno si esibirà in località Camp Centener, verde distesa che si apre sulla bellezza delle Dolomiti di Brenta. E qui la cantantessa – come lei stessa ama definirsi – calata nella magnifica natura del paesaggio saprà donare al suo repertorio una nuova veste.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!