Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


CIME - un festival altissimo Rifugio Roda di Vael, Catinaccio

Rifugio Roda di Vael

Settembre/Ottobre 2023


La Cultura e l'Arte abbracciano il Catinaccio. Un nuovo capitolo di cultura e creatività prende vita tra le vette del Catinaccio, con il lancio del festival CIME - un Festival Altissimo.

Questo evento si terrà presso il suggestivo Rifugio Roda di Vael durante tutti i weekend di settembre e i primi due di ottobre. CIME ha come obiettivo quello di trasformare il rifugio di alta montagna in un punto di incontro per l'arte, la cultura e la creatività. La volontà di alimentare un turismo generativo, costruire un luogo di incontro e condivisione per la comunità.

L'avventura culturale di CIME inizia il 2 e 3 settembre con l’inaugurazione della suggestiva opera in site creata appositamente per l'occasione dall'artista trentino Luca Prosser. Quest'opera fisica, destinata a rimanere nel tempo, segna un impegno concreto nei confronti di un progetto che promuove l'arte e la cultura in un contesto unico.

Il festival prosegue il 10 settembre con la proiezione del documentario prodotto da TSM|Accademia della Montagna. Il 17 settembre segue un incontro in compagnia di Andrea Antinori, illustratore, che ci racconta cosa significa produrre un libro, e ragionare sul contenuto generando una storia.

Gli amanti della fotografia avranno l'opportunità di affinare le loro abilità il 23 e 24 settembre grazie a un corso professionale condotto dallo studio fotografico bolognese N47, che condividerà le tecniche essenziali per scatti paesaggistici perfetti.

Il 29 e 30 settembre, il festival accoglierà una residenza d'artista, offrendo a sei poeti contemporanei italiani l'opportunità di ispirarsi alle maestose montagne per creare opere uniche. Questa esperienza culminerà il 1 ottobre in uno spettacolo di poetry slam aperto al pubblico, sottolineando il potere unificante dell'arte.

Per chi è alle prime armi con la fotografia, il festival presenta un secondo corso il 7 e 8 ottobre, ideale per scoprire le basi dell'arte fotografica e catturare la bellezza alpina con un nuovo sguardo.

Il festival CIME - Un Festival Altissimo rappresenta per la comunità un'opportunità straordinaria di immergersi in un ambiente che favorisce l'ispirazione e la creatività. Questo evento unico promette di ridefinire il concetto di rifugio di montagna, trasformandolo in un centro di cultura e arte senza eguali.

Per ulteriori informazioni, programma completo e prenotazioni segui il Rifugio Roda di Vael su Instagram e sul sito www.rodadivael.it.

Ufficio comunicazione Rifugio Roda di Vael

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla