LBL_ | TIONE DI TRENTO
Sono due appuntamenti con la grande musica quelli in calendario nel weekend del 24 - 25 giugno in Trentino. Si parte sabato alle 18, alla chiesa S. Maria Assunta di Riva del Garda per poi proseguire, il giorno seguente alla stessa ora, nella chiesa parrocchiale di Tione di Trento.
In programma c'è infatti “Magnificat anima mea” un concerto di musica sacra che propone un accostamento tra morte e rinascita. Il primo brano, per sola orchestra, ricorda il tema del memento mori; il secondo - per coro ed orchestra - quello della vita: Magnificat è la prima parola del cantico di ringraziamento e di gioia che Maria pronuncia rispondendo al saluto della cugina Elisabetta.
Ad esibirsi diretti da Stefano Torboli, con la solista soprano Ilaria Gusella, ben 50 orchestrali e 70 coristici ovvero i componenti dell’Orchestra Sinfonica delle Alpi, della Schola Poliphonica del Santuario di Monte Berico (VI) diretta da Silvia Fabbian e del coro “Amici della musica” di Barbarano Vicentino (VI) guidato dal maestro Antonio Zeffiro. L'entrata è libera.
Il programma:
- Camille Saint-Saëns, Danza Macabra, op. 40
- John Rutter, Magnificat
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!