LBL_AT_EMOZIONI
E’ tempo di “Portland Playoff”, spettacoli di fine anno della scuola di teatro Portland: la caduta del muro di Berlino, uno Shakespeare inedito e una drammaturgia originale al centro del ricco programma.
In particolare a confrontarsi con il pubblico saranno giovanissimi e giovani seguiti dall’insegnante Paolo Vicentini. I temi affrontati negli spettacoli che saranno proposti al pubblico permetteranno di viaggiare tra epoche, linguaggi ed episodi storici.
Domenica 28 maggio giornata particolarmente intensa, previste ben tre aperture di sipario.
Il gruppo di teatro 11 – 14 proporrà al pubblico “Sonnenstraße” in speciale doppia replica alle 16.00 e alle 17.30. Uno spettacolo ambientato nella Berlino degli anni ‘80. Una città divisa da un muro, da una cortina di ferro che ha allontanato amici e famiglie e ha portato a sognare di poter andare dall’altra parte.
In particolare, i ragazzi e le ragazze che vivevano nella DDR, la parte Est della città sognavano di poter andare a vivere in Occidente. Speranze, illusioni di un mondo idealizzato raccontato da giovani festosi.
Sempre domenica 28 maggio, alle ore 19.00, andranno in scena anche i giovani del gruppo di teatro 18 – 25 anni. Si tratta di una nuova proposta formativa che ha incontrato entusiasmo e interesse da ragazze e ragazzi che, nel corso dell’anno, si sono impegnati nella scrittura del testo che porteranno in scena. Novelli drammaturghi e sceneggiatori per un spettacolo intitolato “Speed date”. I riflettori si accendono su brevi storie di incontri, scambi veloci che potrebbero essere ambientati a New York, ma non lo sono. Spaccati di vita di giovani adulti. Umanità contemporanea.
L’accesso agli spettacoli di fine anno è gratuito previa prenotazione obbligatoria da effettuare scrivendo all’indirizzo email info@teatroportland.it – 339 1313989
L’intero programma degli spettacoli di fine anno della scuola di teatro Portland è consultabile al sito teatroportland.it
Ufficio stampa Portland
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!