LBL_ | TRENTO
Visto il grande successo per le repliche già definite nelle scorse settimane, si aggiunge un terzo spettacolo, sempre al Teatro Sociale di Trento, per l’escapologo trentino che ha conquistato il mondo: Andrew Basso.
Sold out infatti lo spettacolo serale del 20 maggio (ore 21) e quello pomeridiano del 21 maggio (ore 17.30), Basso sarà sul palco del Teatro Sociale con il suo nuovo show "Credi nell'Impossibile" anche la sera del 21 maggio alle ore 20.30.
Andrew Basso, considerato come l'erede di Houdini per le sue qualità di escapologo ed illusionista, ha scelto il Teatro Sociale di Trento per lanciare il suo nuovo, incredibile, spettacolo “Credi nell'impossibile”. Quello che è stato definito dall'americana Cbs come “il più grande escapologo del mondo” sarà infatti al Teatro Sociale di Trento in anteprima nazionale con un doppio appuntamento: il prossimo 20 e 21 maggio.
Dopo 10 anni di tour mondiale come star dello spettacolo di magia dal record d’incassi “The Illusionists”, Andrew Basso lancia in esclusiva in Italia il suo nuovo One Man Show “Credi nell’Impossibile”. Acclamato come l’erede di Harry Houdini e rockstar della magia, Andrew porterà al Teatro Sociale uno spettacolare show di 90 minuti in cui presenterà il suo miglior repertorio di magia e pericolose fughe mozzafiato. 90 minuti incalzanti, senza tregua, in cui gli spettatori prenderanno parte a tanti momenti esilaranti, dai numeri di abilità con le carte proiettati al maxischermo con un effetto ravvicinato della magia ancora più incredibile, ma anche momenti adrenalinici in cui Andrew rischierà la sua stessa vita. «Presenterò alcuni dei miei migliori numeri di magia che ho eseguito sui più importanti palchi del mondo, interagendo anche direttamente con il pubblico» ha detto Andrew Basso. «Ma gran parte dello show avrà dei numeri mai visti. Sono tornato in Italia con questo nuovo spettacolo perché voglio togliere il fiato a chiunque verrà a vederlo e far vivere al pubblico italiano l’esperienza della magia».
Il RECORD
Andrew Basso è reduce dal successo ottenuto domenica 19 febbraio allo “Show dei record”, il programma condotto da Gerry Scotti in prima serata su Canale 5 dove ha conquistato un nuovo record del mondo da Guinness dei Primati. La sfida in cui è stato impegnato l’escapologo trentino è stata quella di riuscire nell’impresa della fuga più veloce al mondo da mani e piedi bloccati a testa in giù immerso all’interno di una vasca d’acqua. Un' impresa che in realtà ha richiesto di battere diversi record in un solo tentativo. A questo riguardo Andrew Basso racconta: «Con i miei preparatori Silvio e Joseph Porrino di Apnea Academy abbiamo dovuto ragionare un nuovo tipo di allenamento per questa sfida. L’apnea è una disciplina molto mentale e la tranquillità’, l’essere rilassati, decontratti, muovendosi con calma e fluidità’ sono le chiavi fondamentali per fare una buona apnea, cercando di ottimizzare il consumo d’ossigeno. Qui la sfida richiedeva tutto il contrario! Per fare il record dovevo muovermi velocemente e l’idea del record era un elemento di stress non da poco sapendo di avere milioni di italiani che assistevano alla mia performance, la pressione psicologica era alta e anche il cuore andava a mille. Ho dovuto lavorare tanto a livello mentale per rimanere in controllo, gestire la paura e non farmi prendere dal panico. Sono uscito dalla vasca con una gran fame d’aria. E poi è successo. Gerry Scotti, l’arrivo dei giudici che hanno rivelato il tempo, due minuti e 11 secondi, un nuovo record mondiale da Guinness dei primati. Ho avuto un breve momento di lucidità’ dove ho dedicato questa vittoria alle persone che hanno sempre creduto in me. Poi, l’emozione, quella da recordman, devo ancora metabolizzarla».
Ulteriori informazioni relative alla data di apertura e gli aggiornamenti saranno pubblicati su www.centrosantachiara.it
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!