Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_INNOVAZIONI


Bim Adige | Bim dell’Adige premiato a Bolzano per il progetto Fotovoltaico per le Famiglie

Bim dell'Adige

venerdì 14 ottobre 2022 h17:30


Importante riconoscimento per il Bim dell’Adige premiato in occasione della sesta Conferenza sull’energia di EUSALP che si è tenuta al NOI Techpark di Bolzano.

"Energia affidabile, conveniente e sostenibile nelle Alpi": questo il titolo dell’evento che ha visto partecipare il presidente del Bim dell’Adige Michele Bontempelli.

Organizzato dalle due Province autonome di Trento e Bolzano, si tratta dell’evento principale della Presidenza italiana EUSALP, nel corso del quale è stato conferito anche il premio “Energy Award” alle migliori pratiche che sono riuscite ad attivare i cittadini e a coinvolgerli nella transizione energetica.

Come detto, per il Trentino ha ricevuto il premio il Consorzio Bim dell’Adige con il progetto “Fotovoltaico per le famiglie”.

Presente all'evento, oltre al presidente Bontempelli, anche il direttore del Consorzio Luca Battisti.

“Il progetto Fotovoltaico per le famiglie –ha spiegato il presidente del Bim Michele Bontempelli- è andato oltre le più rosee previsioni, tanto che in soli 3 mesi abbiamo ricevuto oltre 700 domande di contributo. Il budget totale è stato incrementato nel corso dell’estate, fino a raggiungere la quota di 1,5 milioni di euro. Si tratta di risorse destinate direttamente alle famiglie che ricevono un contributo di 2500 euro per l’installazione di pannelli fotovoltaici”.

Nei mesi scorsi il progetto è stato presentato in tutto il territorio di competenza del Bim Adige attraverso una serie di incontri informativi.

“Con l’assessore provinciale all’ambiente Mario Tonina, i nostri collaboratori e i sindaci che ringrazio per l’impegno e la collaborazione –ha aggiunto Bontempelli- abbiamo preso parte a 15 incontri sul territorio, tutti molto partecipati. Abbiamo incontrato più di 600 persone e sono arrivate domande da 85 comuni. Significa che l'iniziativa è stata capita e apprezzata. Da ricordare che il nostro è parte di un progetto complessivo condiviso con i Bim del Brenta, Chiese e Sarca. Siamo davvero soddisfatti poiché attraverso il progetto si fornisce un aiuto concreto alle famiglie, ma anche perché si tratta di un primo passo verso l'autonomia energetica individuale”.

Ufficio stampa Bim dell'Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla