Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_INNOVAZIONI


CSC | Bando per la piattaforma di realtà professionali di ambito teatrale

Centro servizi culturali S. Chiara

Scadenza bando il 9 settembre 2022


Il Teatro Stabile di Bolzano, il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e il Coordinamento Teatrale Trentino con il sostegno della Regione Trentino Alto Adige pubblicano un bando per le compagnie regionali!

La piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale regionale è una iniziativa sostenuta dalla Regione Trentino Alto Adige e promossa da Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino. La piattaforma si occuperà nell’arco del 2022 della promozione e del sostegno della circuitazione dello spettacolo professionale locale sul territorio regionale, costruendo appuntamenti dedicati alle compagnie professionali locali, valorizzandone le proposte, favorendo scambio di pubblici e diffusione della cultura e di progetti artistici di qualità sul territorio di riferimento.

La partecipazione alla piattaforma è previa adesione al bando e superamento di una selezione. Gli spettacoli vincitori, selezionati da una commissione composta dalle direzioni di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino, parteciperanno ad un focus dedicato alle compagnie regionali nelle città capoluogo, negli spazi del Teatro Sociale di Trento e del Teatro Comunale a Bolzano, e verranno rappresentati sul territorio regionale nei teatri di Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno e in teatri in via di definizione gestiti dal Coordinamento Teatrale Trentino nella provincia di Trento.

Il focus sulle compagnie regionali nelle città capoluogo sarà organizzato dal 30 settembre al 2 ottobre a Bolzano e dal 7 al 9 ottobre a Trento.

La piattaforma si rivolge espressamente alle realtà professionali che hanno sede e operano in Trentino Alto Adige e che si occupano della produzione di spettacoli dal vivo, invitate a presentare loro progetti, che abbiano già debuttato o prossimi al debutto. Sono ammessi alla valutazione spettacoli destinati ad un pubblico sia giovane che adulto. Non si pongono limiti al numero di proposte che ogni compagnia può presentare.

Nel lavoro di selezione, oltre alla qualità artistica dei lavori proposti, verrà prestata particolare attenzione agli spettacoli caratterizzati da agilità e versatilità a diversi contesti, spazi e tipologie di pubblico.

Modalità di invio

Le proposte dovranno pervenire entro il 4 settembre 2022 all’indirizzo info@teatro-bolzano.it con oggetto “Bando Piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale regionale 2022”.

L’esito della selezione verrà comunicato entro il 9 settembre 2022 sui siti di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino.

Per informazioni scrivere a Teatro Stabile di Bolzano, capofila del progetto, all’indirizzo info@teatro-bolzano.it.

Ufficio stampa Centro servizi culturali S. Chiara

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla