Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


PNAB | “Raccontare la natura”: il concorso del Parco riservato ai racconti, alle foto, ai video

Parco Naturale Adamello Brenta

c’è tempo fino al 15 agosto per partecipare



C’è tempo fino al 15 agosto per partecipare a “Raccontare la natura”, concorso del Parco Naturale Adamello Brenta sui temi dell’ambiente, della natura, delle bellezze dell’area protetta. L’invito è a liberare la creatività, scrivendo un racconto, scattando una foto o girando un breve video con il proprio smartphone e inviandolo al Parco. I migliori lavori verranno premiati alla fine della stagione estiva, l’8 di settembre, in val Brenta, nel corso dell’ultimo appuntamento di ParcOn Air, la manifestazione organizzata dal Parco assieme a Radio Dolomiti per esplorare alcuni dei temi che stanno a cuore all’area protetta.

Vediamo qualche dettaglio di questa proposta.
“Raccontare la Natura” è un concorso per fotografie, brevi video e racconti inediti, realizzati da amatori, con assegnazione finale dei premi da parte di una giuria composta da personale del Parco e di Radio Dolomiti e integrata da esperti esterni.
Tutti possono partecipare, senza limiti d’età e indipendentemente dalla residenza: trentini, residenti all’interno o all’esterno dei confini del Parco, e anche non trentini, ad esempio turisti che conoscono il Parco, ed in generale persone sensibili alle tematiche ambientali. Il tema delle foto, dei video e dei racconti deve essere la natura del Parco Naturale Adamello Brenta e/o il rapporto uomo/ambiente nel senso più ampio del termine: realtà, situazioni, valori riguardanti i vari aspetti dell’area protetta, dai paesaggi agli animali, fino all’identità e alle tradizioni della montagna.

I partecipanti sono invitati ad inviare il loro materiale via mail entro il 15 agosto 2022.
Il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo ufficiocomunicazione@pnab.it corredato da una dichiarazione firmata attestante la sua originalità e da una fotocopia della carta d’identità dell’autore.

Foto
Preferibilmente in formato jpg, dovranno essere corredate dalla relativa didascalia. Sono ammesse foto di ambienti, paesaggi, flora e fauna del Parco, come pure ritratti, soggetti “costruiti” ad hoc ecc.

Video
Realizzati con smartphone o cinepresa, non dovranno superare la lunghezza complessiva dei 2 minuti. Il formato richiesto è preferibilmente MP4 (1080 HD). Dovranno essere corredati da breve didascalia-illustrazione del contenuto (2-3 righe).

Racconto
Dovrà essere redatto in word o simili, non dovrà superare in lunghezza le 4 cartelle di max 2000 battute ciascuna (spazi esclusi).

Sarà premiato un vincitore finale per ogni categoria ed inoltre un “supervincitore” che, a prescindere dallo strumento espressivo scelto, ha saputo centrare nel migliore dei modi l’obiettivo del concorso.
I premi consistono in soggiorni (della durata di un week end) in strutture ricettive che hanno ottenuto il marchio “Qualità Parco – CETS”, che attesta la loro osservazione di specifici protocolli di sostenibilità.
Le proposte risultate vincitrici verranno pubblicate sulla rivista e sul sito del Parco Naturale Adamello Brenta e sul sito di Radio Dolomiti. I racconti più meritevoli verranno anche letti a Radio Dolomiti nell’ambito di una trasmissione ad hoc.

Informazioni e bando sul sito: https://bit.ly/Concorso2022 

Ufficio stampa Parco Naturale Adamello Brenta

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla