Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

BORGO VALSUGANA


Il futuro della democrazia a "Trentino 2060"

dal 14 al 17 luglio 2022 - extra festival il 21 luglio 2022


Una quattro giorni durante la quale Borgo Valsugana diventa luogo di incontro e confronto di economisti, giornalisti, docenti, filosofi e influencer, molteplici punti di vista per informarsi e approfondire "Le sfide e il futuro della democrazia occidentale”.

Si tratta della quarta edizione di "Trentino 2060" che punta ad innalzare il suo livello, quella che si terrà dal 14 al 17 luglio 2022. «Non più una piccola rassegna - sottolineano i promotori - ma un vero e proprio festival; non più una sola punta di diamante, più o meno discussa, come accadeva negli anni precedenti, ma una quattro giorni intensa, capace di convogliare su Borgo grandi nomi e importanti relatori, per dar vita ad una discussione libera e varia sui principali temi di attualità, legati alla politica e alla società.

Motore del Festival è l’Associazione culturale Agorà, un gruppo di ragazzi under30, che vede come direttore scientifico Davide Battisti, ricercatore in Bioetica all’Università dell’Insubria e professore a contratto di bioetica all’Università degli Studi di Milano.

Dalla guerra alla pandemia passando per i cambiamenti climatici. Temi diversificati che coesistono all’interno di un intenso e variegato programma. Tra gli ospiti vi sono, per citarne alcuni, Gherardo Colombo, ex magistrato, giurista, e saggista divenuto famoso per le inchieste Mani Pulite e Loggia P2 (venerdì 15 luglio alle 20:45) e Lucrezia Reichlin, economista, docente di Economia alla London Business School e, per un istante, papabile premier del governo Mattarella (domenica 17 luglio alle 20.45).

«Molteplici percorsi, molteplici visioni, molteplici media a sostegno, per dimostrare – concludono – come Trentino 2060 sia un luogo dove diversi modi di fare comunicazione si possono e si devono confrontare al fine di arricchirsi vicendevolmente, restituendo così ai partecipanti dei momenti di informazione e approfondimento, utili per “decidere” in un mondo complesso come il nostro». 

Chiuderà il fitto programma – scaricabile qui o disponibile sul sito trentino2060.it - un extra-festival promosso in collaborazione con la Fondazione Alcide Degasperi ed inserito nel cartellone dell'Agosto Degasperiano. L'appuntamento giovedì 21 luglio sarà infatti con il celebre scrittore e viaggiatore Paolo Rumiz, nell’unica data trentina del reading musicale tratto dal suo ultimo bestseller "Canto per l’Europa". Scarica il o visita il sito Trentino2060.it

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla