ALTISSIMO! 10 LUGLIO ORE 9:30
ESCURSIONE-CONVERSAZIONE CON ANNA FACCHINI E MARCO ALBINO FERRARI E LE VOCI DELLA SOSAT IN VETTA AL BALDO
Una conversazione a tappe sull’uomo e la montagna, salendo il Baldo, tra la presidente della SAT Anna Facchini e Marco Albino Ferrari, per celebrare gli 80 anni della SAT di Mori e i 130 dall’inaugurazione del Rifugio “Damiano Chiesa” al Monte Altissimo (m. 2.078). Premio ITAS, Gambrinus, Cortina, Majella, Pelmo d’Oro e Giornalista dell’anno ANA, Marco Albino Ferrari è una delle voci più autorevoli e riconosciute dell’alpinismo italiano. A seguire, uno dei più storici e apprezzati cori di montagna italiani, il Coro della SOSAT, in concerto tra i prati sommitali dell’Altissimo, in prossimità del Rifugio, con un panorama a 360 gradi, per ascoltare e cantare la montagna (Anna Facchini presidente Società Alpinisti Tridentini - Marco Albino Ferrari scrittore e divulgatore - Coro della SOSAT - Roberto Garniga direttore)
Programma della giornata: ore 9:30 partenza da Albergo Rifugio “Graziani” salita al Monte Altissimo accompagnati dalle parole di Marco Albino Ferrari - ore 11:30 arrivo in vetta e sguardo sul lago di Garda - ore 12:00 concerto Coro della SOSAT diretto dal m° Roberto Garniga.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la SAT di Mori - Il rifugio si raggiunge con una facile escursione di 4 chilometri (dislivello 400 m) su dolce mulattiera. Partecipazione con prenotazione obbligatoria (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-altissimo-musica-natura-relazioni-2022-361711949177) - Per chi partecipa all’escursione e al concerto, sarà possibile pranzare al Rifugio con menù completo a 15 euro, bevande escluse.
IN CASO DI PIOGGIA, RINVIO A DOMENICA 17 LUGLIO.
UN TRATTORE E UNA BANDA… 10 LUGLIO 2022 ORE 10:00
BRENTONICO E FRAZIONI - MUSICA MOBILE A DOMICILIO: OTTONI E PERCUSSIONI IN VIAGGIO
Se la montagna non va al concerto, il concerto va alla montagna! Un format di successo per raggiungere anche coloro che, per vari motivi, non si muovono da casa e hanno così la possibilità di assistere a un momento di musica e spettacolo dal vivo. BandaStorta, un rocambolesco ensemble di ottoni e percussioni, viaggerà sul carrello di un trattore, portando brani dal sapere e sapore circense per le vie, le piazze, i paesi e le frazioni.
BandaStorta: Emiliano Tamanini tromba, Stefano Eccher tromba, Angel Ballester sax soprano, Fabrizio Carlin trombone, Giorgio Beberi sax baritono, Filippo Tonini batteria e percussioni.
Partecipazione libera e gratuita - 9:45 Cazzano, 10:00 Crosano, 10:45 Casa di riposo, 11:15 via Roma, 11:45 Parco “C. Battisti”, 16:30 Prada, 17:00 Saccone, 17:30 Corné, 18:00 Sorne, 18:30 San Giacomo, 19:00 San Valentino.
Comune di Brentonico
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!