Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Giovani in vetta: sul Mandrone il 12 e 13 luglio alla scoperta dell’acqua e del ghiacciaio

Parco Naturale Adamello Brenta

Esperienza gratuita per 10 giovani tra i 18 e 30 anni che si iscrivono entro l’8 luglio 2022


Torna per la sua ottava edizione “Youth at the Top-Giovani in vetta”, la proposta del Parco Naturale Adamello Brenta in collaborazione con AlParc, la Rete delle Aree Protette Alpine. L’ esperienza, che si svolgerà il 12 e 13 luglio, è completamente gratuita, e si rivolge ai primi 10 giovani fra i 18 e i 30 anni che si iscriveranno entro venerdì 8 luglio alle ore 12.00. Il programma prevede la salita dalla testata della Val Genova al rifugio Mandrone, dove si pernotterà. Il giorno successivo, con le guide del Parco, un’escursione ai piedi del ghiacciaio e quindi la visita al Centro Glaciologico Julius Payer, con un esperto della Commissione Glaciologica Trentina.

Il titolo scelto per questa ottava edizione di “Youth at the Top-Giovani in vetta”, è “L’acqua in tutte le sue forme”. Sarà infatti l’acqua il filo conduttore della splendida escursione proposta dal Parco Naturale Adamello Brenta, riservata ai giovani che si iscriveranno, 10 al massimo.

L’attività è gratuita e verrà effettuata con un minimo di 5 iscritti. L’iscrizione, obbligatoria, va effettuata entro le ore 12.00 del giorno venerdì 8 luglio ai seguenti indirizzi:

Catia Hvala tel. 0465/806632
- catiahvala@pnab.it 

Arianna Milanese tel. 0465/806615
- ariannamilanese@pnab.it 


PROGRAMMA


12 LUGLIO

- Ore 12:00 Ritrovo a Carisolo e trasferimento con la mobilità del Parco alla Piana di Bedole in Val Genova
- Salita al Rifugio Mandrone Città di Trento
- Cena in rifugio
- Uscita serale con osservazione del cielo
- Pernottamento in rifugio

13 LUGLIO

- Colazione
- Escursione ai piedi del ghiacciaio più esteso delle Alpi italiane, attività sulla tematica dell’acqua e dei cambiamenti climatici
- Pranzo al sacco a carico dei partecipanti
- Visita guidata al Centro Glaciologico Julius Payer con esperto della Commissione Glaciologica della SAT
- Rientro verso valle


“Youth at the Top” è una proposta europea. Negli stessi giorni numerosi Parchi e aree protette delle Alpi e dei Carpazi del network AlParc proporranno ai gruppi di giovani escursioni tematiche alla scoperta dello straordinario patrimonio naturalistico delle due catene montuose.

Ufficio stampa Parco Naturale Adamello Brenta

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla