LBL_AT_EMOZIONI
E’ alle porte l’edizione 2022 di “Vivere il Parco”, il programma di attività culturali che nel periodo estivo anima il parco asburgico di Levico Terme. “Vivere il Parco” è un’insieme di iniziative che comprendono concerti, visite botaniche, laboratori rivolti agli adulti, attività per bambini e appuntamenti letterari. La musica sarà in sintonia con l’ambiente naturale fra jazz, world music e composizioni classiche.
Programma completo "Vivere il Parco"
Il primo appuntamento è previsto per martedì 28 giugno ad ore 21.00 con "Indaco Trio" che presenta "D’Amore e D’Orgoglio", un omaggio a tre grandi artiste che hanno segnato la storia del jazz con le loro canzoni: Billie Holiday, Nina Simone e Joni Mitchell. Silvia Donati voce, Camilla Missio al contrabbasso e Francesca Bertazzo Hart alla chitarra.
TEATRO PER BAMBINI
Dedicati ai bambini due divertenti spettacoli pensati per i più piccoli e rivolti alle famiglie che racchiudono messaggi importanti per un atteggiamento responsabile verso l’ambiente che ci circonda.
Il primo spettacolo, Il Pianeta lo salvo io di e con Francesco Giorda del Teatro della Caduta, è programmato per giovedì 14 luglio ore 18.00 e illustrerà 101 mosse concrete per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente con semplici gesti quotidiani.
VISITE BOTANICHE E LABORATORI
Anche nel 2022 continueranno le visite storico-botaniche guidate al parco. Gli itinerari proposti offrono la possibilità di ammirare e identificare i principali alberi del parco e di conoscere elementi della storia del parco. L'appuntamento è fissato ogni martedì dal 28 giugno al 6 settembre (escluso il 16 agosto) ad ore 16.00 con punto di ritrovo presso l’entrata principale del parco in Viale Rovigo.
A bambini e adulti sono dedicati laboratori didattico-creativi e corsi su tematiche naturalistiche.
I laboratori rivolti agli adulti sono programmati ad ore 15.30 presso la terrazza della serra del parco.
MOSTRA Spazi cólti: i giardini nella storia d’Occidente
La mostra è allestita presso Villa Paradiso e vuole evidenziare, attraverso una selezione di immagini, filmati, documenti e oggetti le peculiarità dei giardini e parchi che sono la sintesi di saperi e forme artistiche diverse, per sensibilizzare nei confronti di un patrimonio storico-culturale quanto ambientale da salvaguardare e tutelare. Gli sguardi sui giardini storici di diverse epoche, trasformati nel tempo da beni privati a risorsa pubblica si concentreranno sull’evoluzione degli stili e del concetto stesso di giardino da luogo ideale a luogo reale.
Orario d’apertura:
da martedì a venerdì 14.00- 19.00
martedì e giovedì anche al mattino 10.00-13.00
sabato, domenica
10.00-13.00 / 14.00-19.00
CHIUSO: lunedì e 15 agosto
Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!