CLES
Un concerto e un live drawing. A chiudere la mostra dedicata al fumetto e all’adolescenza SBAM! allestita a Palazzo Assessorile di Cles, in Val di Non sarà un duo d'eccezione.
Sabato 18 giugno è infatti in programma un evento di chiusura eccezionale che porterà in piazza Municipio il fumettista Zerocalcare e il cantautore Giancane.
«Il closing party - sottolineano i promotori - sarà l’occasione per i tanti appassionati di fumetti e i numerosi fan di vedere all’opera il proprio mito. A partire dalle 21.30, il fumettista, infatti, si esibirà sul palco allestito in piazza per disegnare dal vivo mentre Giancane, il cantautore e musicista che ha curato per lui le musiche della serie animata Netflix “Strappare lungo i bordi”, suonerà in un grande concerto».
Il finissage, promosso dal Comune di Cles in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Non e Trentino Marketing, prenderà avvio già dalle prime ore del pomeriggio: dalle 14 si terrà il “mercatino editoriale” con banchetti di case editrici italiane e trentine dove si potranno acquistare libri, riviste, stampe, serigrafie, magliette, spillette, dischi e cose che non hanno un nome.
Dalle 15 alle 17, quindi, Zerocalcare sarà a Palazzo Assessorile (in sala Baronale) per firmare i libri e i fumetti dei fan: al firmacopie si potrà partecipare solo dopo aver ritirato il numero progressivo che sarà distribuito a partire dalle 11 in sala della Colonna a Palazzo Assessorile fino a esaurimento dei posti disponibili. Da sapere: Zerocalcare firma solo sui libri e compone un vero e proprio disegno inedito con dedica.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!