Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comune Riva del Garda | Sabato a Riva del Garda la prima Book Marathon

dalle 16 alle 19 alla galleria San Giuseppe


richiesta info

Saranno ben sedici, sabato 4 giugno dalle 16 alle 19 alla galleria San Giuseppe (l’ex chiesa della Disciplina), gli autori in gara a contendersi la prima Book Marathon di Riva del Garda. Sedici libri presentati in tre ore: una sfida che Muse (Rete Museale di Ledro) e Mag (Museo Alto Garda) hanno lanciato alla biblioteca civica di Riva del Garda nell’alveo della collaborazione per il contenitore culturale Sguardi Aperti 2022.

Sfida immediatamente raccolta: insieme si è dato vita a un bando che ad aprile ha presentato la proposta, invitando autrici e autori del territorio, e altri che hanno prodotto opere aventi come oggetto il paesaggio altogardesano. Ne è nata una miscellanea di testi, generi, case editrici e tipologie così diverse che probabilmente intercetterà l’interesse di molti: dal fantasy all’autobiografico, dai libri per ragazzi a quelli di poesia, dai temi storici all’attualità, dalla storia locale al noir. Si parlerà di lago di Garda, attraverso le poesie da Catullo a Gabriele d’Annunzio passando per Garibaldi; poi un tour nel Lomaso, con i suoi castelli e le sue nobili famiglie; e ancora viaggi interiori intrecciati a viaggi veri e propri nel mondo, volando nello spazio e nel tempo per arrivare ancora a Riva del Garda.

Gli autori avranno a disposizione una decina di minuti a testa per raccontare il loro lavoro e catturare l’attenzione, sia di chi deciderà di assistere a tutto il pomeriggio sia di chi, incuriosito, sarà a passeggio e verrà catturato dalla suggestione e dal fascino dei libri. Per partecipare come spettatori alla Book Marathon non è richiesta l’iscrizione: basta presentarsi e ascoltare.

La Book Marathon e sarà accompagnata dalla musica di Claudio Bonavida, e non mancherà una parte conviviale organizzata grazie alla collaborazione con lo Studio bibliografico benacense di Riva del Garda e la libreria Cazzaniga di Arco.

Ufficio stampa Comuni di Arco e di Riva del Garda

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla