Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

ROVERETO


Il 10 giugno arriva a Rovereto la star brasiliana Adriana Calcanhotto

venerdì 10 giugno 2022 h21:00


La due volte vincitrice di un Latin Grammy farà tappa all’Auditorium Melotti per l’unica data italiana del suo tour "Call me Adriana Calcanhotto". L'appuntamento è per venerdì 10 giugno, alle 21, all’Auditorium Melotti di Rovereto.

La due volte vincitrice di un Latin Grammy farà dunque tappa nella città della Quercia per l'unica data italiana di questo suo nuovo tour che toccherà numerose tappe tra Europa e Stati Uniti.

Una proposta inserita nel calendario della "Stagione musicale" programmata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento che permetterà ad appassionati e non solo di poter assistere al concerto della celebre cantante e compositrice brasiliana di Porto Alegre.

preview_LeoAversa-246.jpg

«Accompagnata solamente dalla sua chitarra - sottolineano i promotori - stile musicale per cui è diventata famosa, Adriana Calcanhotto incanterà il pubblico di Rovereto con un concerto in grado di mescolare classici e nuovi singoli. Sarà possibile ascoltare alcune canzoni tratte dal repertorio musicale inglese (Music di Madonna, Back to Black di Amy Winehouse e Nature boy di Eden Ahbez, fra le altre), oltre ad alcuni tra i suoi brani di maggior successo come Era Pra Ser, Esquadros, Mais Feliz, Cariocas, e ultime uscite come il singolo Veneno Bom».

Un testo quest'ultimo, premiato al Concorso Internazionale della Canzone nel 2020, scritto assieme ad altri 9 durante l’isolamento nella sua casa di Rio nel 2020. «Tra questo gruppo di dieci - concludono - nove sono poi andate a comporre la sua ultima fatica discografica, Só, pubblicata in un momento in cui il Brasile era particolarmente colpito dalla pandemia. Si tratta di un album in grado di combinare elementi di funk brasiliano con i ritmi più tradizionali brasiliani come la Samba e la Bossa Nova».

Dall’inizio della sua carriera professionale nel 1984, Adriana Calcanhotto ha pubblicato oltre 20 album, conquistando numerosi dischi d’oro e di platino ed esibendosi in tutto il mondo, fra Europa, Stati Uniti e Giappone. In oltre trent’anni di carriera, Adriana ha collaborato con alcuni dei più rinomati artisti brasiliani come Marisa Monte e Gilberto Gil.


Sebbene non sia possibile determinare un solo stile o un’unica classificazione musicale quel che è certo è che la sua carriera si è evoluta nel tempo, diventando una mescolanza di musica e letteratura. Basti pensare che le sue performance e le sue collaborazioni hanno contribuito a rendere popolare il lavoro di poeti e scrittori nazionali e stranieri come Augusto de Campos, Waly Salomão e Mário de Sá-Carneiro. Dal 2015 l’artista brasiliana collabora con l’Università di Coimbra in qualità di ambasciatrice universitaria, partecipando come visiting lecture ai corsi di composizione e come artist-in-residence.


Per maggiori informazioni su prezzi e prenotazioni è possibile visitare il sito www.centrosantachiara.it 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla