CULTURA | SOCIAL | CONFERENZA | INCONTRO | MANIFESTAZIONE | VALLE DELL'ADIGE
Dal 21 aprile al 12 maggio a Civezzano torna "Un Mondo InSostenibile": una rassegna ritmata da incontri e proiezioni sull'ambiente in cambiamento.
Il tema di questa IV edizione è "La comunicazione della scienza: una guida nel labirinto delle informazioni" che permetterà di dedicare una particolare attenzione alle giovani generazioni: le più attente e attive rispetto alla crisi climatica.
Spazio dunque a quattro incontri che spazieranno dal dialogo con gli esperti ai confronti tra giovani e studenti in calendario per giovedì 21 e 28 aprile e giovedì 5 e 12 maggio. Tutte le serate si terranno presso la Biblioteca di Civezzano a partire dalle 20:30, con ingresso libero (fino al 30 aprile è necessario il Green Pass).
Gli incontri del 21 aprile e del 5 maggio saranno trasmessi anche in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Ecomuseo Argentario e poi caricati sul canale YouTube dell'associazione.
La manifestazione promossa dal comune e dalla Biblioteca di Civezzano ha ricevuto un finanziamento della Fondazione CARITRO nell'ambito del "Bando cultura ambientale" 2021.
Di seguito il programma dettagliato:
Giovedì 21 aprile - Youth 4 Climate - dialogo tra i giovani delegati alla COP26 (Associazione Viração&Jangada) e gli studenti dell’Istituto De Carneri di Civezzano. Modera Roberto Barbiero, climatologo di APPA.
Giovedì 28 aprile - Don’t look up - film di Adam Mackay (USA 2021). Modera Silvia Scarian Monsorno, comunicatrice della scienza.
Giovedì 5 maggio - Non siamo eroi - presentazione del libro di Sara Segantin, comunicatrice scientifica fra i fondatori di Fridays For Future Italia. Modera la giornalista Fausta Slanzi.
Giovedì 12 maggio - Queen without land - documentario di Asgeir Helgestad (Norvegia 2018). Con approfondimento di Osvaldo Negra, Zoologo e mediatore culturale del MUSE.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!