Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confindustria Tn | Le imprese già attive a supporto dei propri collaboratori

venerdì 8 aprile 2022 h16:45


richiesta info

“Le nostre imprese stanno facendo e faranno il possibile per supportare i propri dipendenti anche e soprattutto in uno scenario così complesso” spiega Marco Giglioli, Presidente della Sezione Meccanica, Meccatronica e Impianti di Confindustria Trento in relazione all’appello dei sindacati condiviso oggi a mezzo stampa. “Conosco il caso di diversi colleghi che, ancora prima che il governo normasse in questo senso, si erano già mossi spontaneamente per sostenere a vario titolo le famiglie dei propri collaboratori di fronte ai rincari di bollette e carburanti. Quanto previsto dal decreto legge del 21 marzo si aggiunge a un impegno sempre vivo”.

L’articolo 2 del Decreto Legge n. 21/2022 del 21 marzo 2022 prevede che, alla luce della difficile situazione inflattiva post pandemia e con particolare riferimento al caro carburante, l’azienda possa erogare buoni benzina o analoghi titoli per l’acquisto di carburanti. Le aziende sono tuttavia in attesa di un chiarimento da parte dell’Agenzia delle Entrate. "Gran parte dei dipendenti delle aziende associate – spiega il direttore di Confindustria Trento Roberto Busato – utilizzano già piani welfare che prevedono la possibilità di convertire un budget messo a disposizione dal datore di lavoro, fino a €258, in acquisto di beni e servizi, e già oggi molti dipendenti, entro tale importo, optano per ricevere dei buoni carburante. Il recente decreto legge – aggiunge il direttore generale Roberto Busato - consentirebbe di erogare ulteriori benefit per il lavoratore sotto forma di buoni carburante, detassati fino all’importo di 200 euro. Considerato che tale conversione può essere effettuata fino alla fine dell'anno, e mancando ancora alcuni chiarimenti da parte dell'Agenzia delle Entrate circa la possibilità di sommare i due importi, le piattaforme di welfare delle aziende interessate non sono ancora state aggiornate".

Ufficio stampa Confindustria Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla