Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comune di Arco | A «Corde resonanti» c’è Achille Gallo - Annullato

Comune di Arco

mercoledì 30 marzo 2022 h20:30


Appuntamento d’eccezione a «Corde resonanti», la rassegna di conferenze-concerto organizzata dall’assessorato alle attività culturali del Comune di Arco per la cura di Marco Toniatti: mercoledì 30 marzo all’auditorium di Palazzo dei Panni c’è Achille Gallo.

Pianista eclettico e fantasioso, appassionato e anticonformista, si è formato seguendo la tradizione delle grandi scuole pianistiche, in particolare Vincenzo Scaramuzza e Carlo Zecchi, sotto la guida del grande pianista argentino Fausto Zadra, alla prestigiosa Ecole Internationale de Piano in Svizzera. Considerato uno dei maggiori pianisti italiani della sua generazione, nel 1994 ha ottenuto uno dei successi più prestigiosi: finalista all’International Piano Competition Eduard Flipse di Rotterdam, unico italiano nella storia del concorso. Achille Gallo si esibisce nei più importanti festival pianistici internazionali (Rotterdam, Venezia, Valencia, Bruxelles, Istanbul, Mosca, Vancouver, Roma, Losanna) e con le più quotate orchestre sinfoniche (Istanbul State Symphony Orchestra, Czech National Symphony Orchestra, orchestra sinfonica "Gaetano Donizetti"), con la direzione di personalità come Rengim Gokmen, Peter Mianiti, Josif Conta, Alessandro Molinari. La sua discografia vanta sei cd per etichette discografiche prestigiose come Neos Music GmbH, Velut Luna, Phoenix Classics, Xclassics Records, che includono la musica da camera completa di Frank Bridge e Frederic Chopin. Insegna pianoforte alla European Piano Open Academy nei master annuali avanzati per artisti professionisti in Italia, e tiene regolarmente masterclass internazionali in Italia, Spagna, Russia, Serbia. Il sito statunitense “Classical pianist of the future” ha incluso Achille Gallo nella “Top 155 pianist of the future” come “Maestro del pianoforte considerato una figura influente e di spicco a livello”.

Inizio alle ore 20.30, ingresso gratuito su prenotazione (Eventbrite). Sono richiesti mascherina ffp2 e green pass.

Ufficio stampa dei Comuni di Arco e di Riva del Garda

Foto da www.achillegallo.com
Foto da www.achillegallo.com

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla