CULTURA | ARTE | SOCIAL | TEATRO | TRENTO
La compagnia bolognese Kepler - 452 porta in scena venerdì 18 febbraio, dalle 21:00 sul palco del Teatro Portland di Trento "Gli altri - indagine sui nuovissimi mostri": uno spettacolo che punta i riflettori su quello che è ormai un fenomeno sociale sotto gli occhi di tutti...
... si tratta degli odiatori del web.
«Sono nell'etere - spiegano i promotori - tra noi, i nuovi mostri: leoni da tastiera, troll, haters...»
Ad esibirsi Nicola Borghesi, diretto da Riccardo Tabilio, con un racconto che presenta «quella parte di paese che credevamo essere minoritaria ma che, ora, si sta mostrando in tutta la sua potenza».
Ecco alcune delle domande da cui tutto parte: «Ma perchè persone senza scrupolo riversano in rete odio gratuito verso gli altri? Ma pensano davvero quelle cose? Chi c’è dietro quel commento razzista irripetibile? Che esseri umani si nascondono dietro quei profili? Perché scrivono quelle cose, perché le pensano? Le pensano davvero, fino in fondo? Si identificano con quello che scrivono? Se è vero, come è vero, che ogni effetto è originato da una causa, da dove viene tutto questo odio?...»
Argomenti delicati ed importanti per una serata che gode del patrocinio del Forum trentino per la pace e i diritti umani, da tempo è impegnato nella promozione della cultura non violenta e rispettosa dei diritti umani.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!