TRENTO
La Stagione di Operetta del Centro Servizi Culturali S. Chiara si conclude con un appuntamento dedicato al genio compositivo di Johann Strauss.
La Compagnia Corrado Abbati, con la musica dal vivo eseguita dall’Orchestra del Conservatorio Bonporti di Trento, porta sabato, 28 maggio alle 20:30 sul palco del Teatro Sociale di Trento "Sul bel Danubio blu".
«Più che un semplice valzer - spiegano - "Sul bel Danubio blu" è il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione. É un’espressione di buonumore, di voglia di vivere, di fare festa. E’ uno spettacolo pieno di gioia e di buon umore: caratteristiche tipiche di una delle più importanti espressioni di quell’epoca: l’operetta».
Sulle musiche di Strauss, Lehàr, Kàlmàn e Abraham Corrado Abbati mette in scena uno spettacolo dove il ritmo della narrazione e l’armonia degli spunti melodici uniscono e fondono, in una sequenza di allegri e spensierati episodi, gli stilemi delle espressioni teatrali tipiche dell’epoca: dalla commedia all’operetta, dalla musica da ballo all’opera. «Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione in cui - confessa Corrado Abbati - ballando un vorticoso valzer, può succedere anche di innamorarsi, perché questa è musica che scioglie i cuori e scalda l’anima».
Per informazioni su costi e prenotazioni è possibile visitare il sito www.centrosantachiara.it
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!