CULTURA | LIBRI E AUTORI | ARCO
Dare spazio alle voci femminili o a chi abbia voglia di riflettere e di raccontare la vita, le esperienze e i sogni del mondo femminile.
É questo l'obbiettivo con cui, anche quest'anno, l’assessorato alla cultura del Comune di Arco tramite la biblioteca civica «Bruno Emmert» ha indetto la diciassettesima edizione del concorso letterario "Storie di donne".
Un'iniziativa dedicata a racconti brevi (non oltre 9000 battute, non più di tre racconti) sull’universo femminile, scritti sia da donne che da uomini.
«Due - spiegano gli organizzatori - le sezioni: quella generale (a tema libero, più un premio supplementare sul tema «L’identità di genere») e la speciale «Premio San Pancrazio» (tre i temi: la dipendenza dall’alcool, il gioco d’azzardo e la medicina di genere), quest’ultima organizzata in collaborazione con l’ospedale San Pancrazio (Gruppo Santo Stefano Riabilitazione)».
A decretare i vincitori sarà la commissione giudicatrice «composta - sottolineano - da membri di consolidata preparazione in ambito letterario, giornalistico e medico».
«La proclamazione dei vincitori e il conferimento dei premi - concludono i promotori - avverranno a Palazzo dei Panni, sede della biblioteca civica «Bruno Emmert», sabato 14 maggio 2022 (compatibilmente alla situazione sanitaria e nel rispetto delle norme di contenimento dell’epidemia)».
Scadenza: ore 12 del 31 marzo 2022. La partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni scarica il bando qui o scrivi a arco@biblio.infotn.it.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!