Martedì 14 dicembre 2021, alle ore 20:30 presso il Teatro Sociale di Trento.
Sulle note del gruppo musicale italiano Eugenio in Via Di Gioia, ci si interrogherà insieme a Federica Gasbarro, attivista per il clima e delegata a Y4C, e Mario Tozzi, primo ricercatore CNR e divulgatore scientifico, sul ruolo attivo della cittadinanza per un futuro ecosostenibile.
L’evento vuole essere occasione di dialogo informale per giovani, famiglie, scuole, associazioni ed istituzioni. Saranno le parole messe in musica, gli approfondimenti e le riflessioni ad animare la serata permettendo la condivisione della cultura ecologica e la salvaguardia ambientale.
Il titolo della serata viene proposto come espressione di un comportamento volto al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente. Con questa premessa, la stessa espressione assume l’immagine di cassa di risonanza fino a diventare un vero e proprio passaparola tra le persone.
Fondazione Caritro agisce con la convinzione che la cultura ambientale rappresenti un tassello fondamentale per lo sviluppo della comunità in un’ottica di sostenibilità futura, anche grazie al ruolo attivo dei giovani.
La partecipazione all’evento è gratuita mediante iscrizione: https://bit.ly/31i4F9K
Ufficio stampa Fondazione Caritro
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!