In data odierna, il Consigliere provinciale del PD del Trentino, Luca Zeni ha presentato una interrogazione al fine di capire come mai l’iniziativa denominata “Ski Family”, che già da dodici anni coinvolge le famiglie trentine con agevolazioni per avvicinare i bambini ed i ragazzi allo sport dello sci, sia stata praticamente svuotata dalla Giunta provinciale?
Infatti l'agevolazione prevista dal progetto “Ski Family in Trentino” risulta valida solo nei giorni feriali, mentre rimane esclusa nel periodo natalizio, ma anche – ed è questa la novità amara introdotta quest'anno – in tutti i fine settimana (sabato e domenica) e nel periodo carnevalesco.
Insomma, l’agevolazione rimane valida solo per i giorni nei quali i bambini vanno a scuola e si trasforma quindi, più che in un incentivo a sciare, in una spinta a disertare la scuola. Un pessimo esempio educativo, rispetto al quale si vogliono conoscere i motivi e gli stanziamenti previsti quest'anno, in raffronto anche con il passato, per il progetto “Ski Family”.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!