ARTE | MUSICA | CONCERTI | ROVERETO
"The post piano session": il pianoforte al centro, il suono come colonna sonora di un viaggio intimo.
É un viaggio nel “post rock” quello che Davide Boosta Dileo porterà mercoledì 1 dicembre sul palco dell’Auditorium Melotti a Rovereto.
Dileo, tastierista e co-fondatore del gruppo dei Subsonica, nonché polistrumentista e dj torinese si esibirà infatti in un concerto che rivede il post rock in chiave diversa... non tanto legato alla chitarra, quanto alla musica del pianoforte.
L'artista torinese dalle mille sfaccettature tra distorsioni ed echi romantici suonerà alcuni dei suoi vecchi e incredibili pezzi - come Fiducia contenuto nell’ultimo album pubblicato nel 2020, Facile e inediti mai prima portati in concerto che svelano quello che sarà il suo nuovo progetto artistico in uscita nel 2022. Il pianoforte diventa protagonista sia dei lavori in studio, ma anche dei concerti dal vivo trascinando il pubblico in un’atmosfera intima e personale strettamente collegata all’artista.
«Armonie e melodie sussurrate o gridate - sottolinea Dileo - C’è lo spazio per tutto. Il pianoforte al centro, il suono come colonna sonora di un viaggio intimo. Per chi suona. Per chi ascolta. Per chi partecipa».
Ulteriori informazioni sulla "tappa trentina" del tour al link http://www.centrosantachiara.it/spettacoli/spettacoli/davide-boosta-di-leo-in-the-post-piano-session-musica-21
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!