Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Val di Sole, lo sviluppo parte dal territorio

lunedì 22 novembre 2021 h14:00


richiesta info

Turismo e agricoltura sono i settori che caratterizzano l'attività di una valle come la Val di Sole. E la loro collaborazione è la chiave che può dare il via a un processo di sviluppo sostenibile, sotto tutti i punti di vista.

Parte da qui il progetto “Historia Magistra Vitae”, promosso dalla Federazione Trentina della Cooperazione, a cui hanno aderito il Caseificio di Cercen, il Caseificio Presanella, il Caseificio Turnario Pejo e la Cassa Rurale Val di Sole, coinvolgendo anche l’Apt Val di Sole e il Centro Studi per la Val di Sole.

Obiettivo: promuovere un cambiamento attraverso un percorso di formazione e sensibilizzazione, in cui la storia alpina, che identifica questo territorio, diventi strumento da cui partire per governare il presente.

Il primo appuntamento coinvolge tutta la comunità, che è invitata a un incontro gratuito, durante il quale l'antropologo Annibale Salsa delineerà le caratteristiche peculiari della Val di Sole, sia da un punto di vista morfologico che storico e culturale. Un quadro di riferimento che guiderà il confronto aperto a tutte le persone presenti, previsto nel corso della serata, in programma - mercoledì 24 novembre, dalle 20.00 alle 22.00, presso il Cinema Teatro Comunale di Malè, in piazza Garibaldi 6.

All'appuntamento interverranno, tra gli altri, Roberto Simoni, presidente della Federazione Trentina della Cooperazione, Stefano Albasini, presidente Caseificio di Cercen, Diego Fezzi, presidente Caseificio Presanella, Riccardo Casanova, presidente Caseificio Turnario Pejo, Claudio Valorz, presidente Cassa Rurale Val di Sole, Luciano Rizzi, presidente Apt Val di Sole, Romano Stanchina, componente del direttivo del Centro Studi per la Val di Sole, Barbara Cunaccia, sindaca di Malè, e Giovanni Battaiola, presidente di Trentino Marketing.

L’ingresso è libero fino a capienza massima.

L’accesso è consentito solo alle persone munite di green pass, nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19.

L’accreditamento con verifica di validità del green pass inizierà alle 19.40.

Ufficio stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla