Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | LIBRI E AUTORI | ARCO


"Pagine del Garda": ad Arco torna la rassegna dell'editoria gardesana

dal 5 al 14 novembre 2021


Entra nel vivo venerdì 5 novembre a Palazzo Panni nella Città di Arco "Pagine del Garda": la rassegna dell’editoria gardesana. 

Dopo il rinvio del 2020 dettato dalla pandemia ecco dunque tornare la manifestazione con «una serie di presentazioni dedicate a opere di argomento diverso, con l’intento di recuperare appuntamenti culturali che la pandemia ha reso, in un recente passato, non praticabili».

Il cartellone promosso dall’associazione “Il Sommolago” e dall’assessorato alla cultura del Comune di Arco si apre venerdì 5 novembre alle 20:45 con "Giovanni Antonio Zanoni, pittore di Massone e altre storie di Arco" e la presentazione dei saggi nel n. 1/2021 della rivista Il Sommolago a cura degli autori: Stefania Dassati, Federica Fanizza e Romano Turrini.

Spazio poi, sabato 6 novembre, dalle 17 a Gioconda Segantini, che verrà introdotta da Ruggero Morandi e "Segantini: arte e amore vincono il tempo. Una biografia".

Domenica 7 novembre, sempre alle 17, è in programma il "Ricordo di Umberto Zanin, primo presidente de Il Sommolago" e, a seguire le "Ricerche e saggi del “tempo sospeso” - Pubblicazioni de Il Sommolago durante la pandemia" con Mauro Grazioli e Romano Turrini.

Mercoledì 10 novembre, alle 20:45 largo al tema della salute mentale con Katia dell’Eva e Jacopo Tomasi "Siamo matte, se vi pare. La salute mentale vista da otto donne trentine", mentre venerdì 12 novembre, dalle 17 c'è "Questa casa non è una scuola. Voci di ragazze e ragazzi in pandemia" presentazione del libro a cura di Laura Robustelli
e dei podcast a cura di Sara Maino con Stefania Formisano.

A chiudere gli appuntamenti dell'edizione 2021 saranno alle 17 - rispettivamente sabato 13 novembre e domenica 14 novembre - "Braunau. L’esodo delle comunità di Dro, Drena, Ceniga, Pietramurata e Arco (1915-1918)" a cura di Romano Turrini, Claudio Quinzani, Michele Liboni, Sebastiano Matteotti e Florian Kotanko e "Villa Angerer e il sanatorio del clero d'Italia a Vigne di Arco" di Romano Turrini.

L'ingresso è consentito unicamente con green pass e mascherina previa prenotazione obbligatoria su EventBrite

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla