Lunedì prossimo alle 17 in sala conferenze con gli interventi del presidente INPS Pasquale Tridico e del direttore centrale Studi e ricerche INPS Daniele Checchi alla presenza del rettore Flavio Deflorian. Prenotazione obbligatoria per l’evento in presenza e registrazione per seguire online la conferenza.
L’Università di Trento con il suo Dipartimento di Economia e Management ospiterà la presentazione a Trento del ventesimo Rapporto annuale dell’Inps, il documento che illustra l’attività e il ruolo dell’Istituto nel sistema di welfare nazionale e nell’attuale contesto sociale ed economico italiano, con particolare attenzione all’impatto degli interventi attivati durante la pandemia. La presentazione si terrà nell’ambito del convegno “L’innovazione dell'INPS per il rilancio del Paese” lunedì prossimo, 8 novembre alle 17 nella sala conferenze del Palazzo di Economia (Trento, via Inama 5).
Il documento, anticipato in una serie di presentazioni in sedi istituzionali e accademiche nei mesi scorsi, sarà illustrato dal presidente INPS Pasquale Tridico e dal direttore centrale Studi e ricerche INPS Daniele Checchi alla presenza del rettore Flavio Deflorian che porterà il suo saluto introduttivo. Il rapporto sarà discusso da Gabriella Berloffa (Dipartimento di Economia e Management UniTrento) e Stefani Scherer (Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale UniTrento) con la moderazione di Enrico Zaninotto (Dipartimento di Economia e Management UniTrento). Interverrà alla presentazione anche la vicepresidente INPS, Marialuisa Gnecchi.
L’incontro si terrà in presenza nel rispetto del protocollo contro il Covid-19, con prenotazione obbligatoria direttamente sul sito del Dipartimento di Economia e Management: www.unitn.it/innovazione-inps oppure in diretta sulla piattaforma Zoom, previa iscrizione.
Ufficio stampa Università di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!