La nomina del sostituto direttore dell'Ufficio per il Sistema Bibliotecario del Trentino sta dimostrando tutta l'originalità di questa Giunta provinciale.
Tale nomina infatti non pare sia stata fatta sulla base di valutazioni tecniche di competenza della Dirigenza, bensì su proposta dell’Assessore competente che, addirittura, esprime i suoi desideri in forma scritta e li fa diventare parte integrante di una deliberazione (la n. 1143 d.d. 9 luglio 2021), sovvertendo in tal modo il principio della separazione fra indirizzo politico e gestione amministrativa.
Ma non basta. Con quella nota l’Assessore si arroga il diritto di giudicare autonomamente e sulla base di criteri sconosciuti, l'idoneità o meno di un candidato a ricoprire un ruolo apicale.
Già nel luglio scorso il Consigliere provinciale del PD del Trentino Alessio Manica aveva presentato un'interrogazione in proposito, alla quale la Giunta si è ben guardata, come sempre, dal rispondere ed oggi quindi ha depositato una ulteriore richiesta di chiarimenti per una vicenda che appare oggettivamente piuttosto nebulosa.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!