Nonostante annunci e proclami improntati al più entusiastico trionfalismo, pare che l'organizzazione del concerto di Vasco Rossi sia, nella più ottimistica delle previsioni, ancora in una fase preembrionale dove ferve solo….l’immobilità amministrativa ed esecutiva.
Con questa premessa, il Consigliere provinciale del P.D. del Trentino Alessio Manica ha presentato oggi un’interrogazione, ponendo alcuni interessanti quesiti alla Giunta provinciale sulle date del concerto e la vicinanza fra un appuntamento e l’altro nell'Italia settentrionale; sulla promozione fatta o da farsi nel territorio euroregionale; sull'acquisto, in carico alla Provincia, di eventuali biglietti invenduti; sulla predisposizione del sistema infrastrutturale in accordo con il Comune di Trento e infine sull'affido dei lavori per la “Trentino Music Arena” alla Protezione Civile, distogliendo quest’ultima dai suoi compiti istituzionali.
Confidando di ottenere qualche risposta almeno un paio di ore prima del concerto, il Cons. Manica solleva alcune questioni che potrebbero forse avere anche rilievi diversi da quello politico e tecnico, sia per l’acquisto degli invenduti, sia per l’utilizzo fuori contesto della Protezione Civile al fine di allestire un concerto, compito questo che non le appartiene istituzionalmente.
Ufficio stampa Pd del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!