Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | SVAGO | GARE | FESTA | VALLE DEL CHIESE | STORO


Prodotti locali e degustazioni: a Storo torna il "Festival della Polenta"

il 2 e il 3 ottobre 2021


Torna, dopo un anno di pausa, il “Festival della polenta” di Storo, manifestazione dedicata alla farina gialla locale, uno dei prodotti più conosciuti del Trentino.
Una nuova edizione che simboleggia un’importante ripartenza non solo per l’evento, ma per tutto il territorio in programma per sabato 2 e domenica 3 ottobre,.

Anche per il 2021 il format è quello degli anni precedenti e prevede perciò la degustazione di 7 polente che saranno poi votate sia da parte del pubblico che da una giuria composta da chef stellati e cuochi. 

Si parte verso le 10 con la preparazione delle polente nelle varie piazze per entrare poi nel vivo - alle 10:30 in Piazza Europa - con la presentazione della Giuria.

Dalle 12 sarà invece la volta di assaggi, degustazione e votazioni. 

La Polenta Carbonera sarà preparata da Polenter di Storo, Alpini di Condino e Polenter di Praso.
La Polenta Grestana dal Consorzio di San Giovanni al Monte di Arco e la Polenta e Rape, preparata dalla Pro Loco di Bondo
Spazio poi alla Polenta Enfumegada, preparata dal Gruppo Il Borgo di San Lorenzo e Stenico ed alla Polenta Cucia, preparata dal Circolo Culturale di Strada.

Ai visitatori verrà consegnata sia una mappa del paese che la tessera che dà diritto all’assaggio dei vari piatti. Per poter accedere all'area degustazione polente si deve essere in possesso del green pass.

Non solo degustazioni però, ad anticipare gli assaggi ci saranno infatti due appuntamenti in programma per il sabato, 2 ottobre, nella sala riunioni di Agri' 90, in Località Sorino:

Il primo, alle 18:00 prevede la presentazione della terza edizione del volume " La Terra dell'Oro"

Il secondo invece, in calendario per le 18:20 sarà il convegno “Agricoltura. Ambiente. Turismo: qui passa il futuro”, che vedrà come moderatore il giornalista Nicoletti Walter e gli interventi di Ettore Prandini, Presidente nazionale di Coldiretti; Lorenzo Bazzana, responsabile della comunicazione per Coldiretti; Maurizio Rossini, Amministratore delegato di Trentino Marketing e alcuni produttori e operatori del settore agricolo e turistico.

La kermesse è organizzata dalla Pro Loco di Storo M2 e dalla Cooperativa Agri 90.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla