Il consigliere Luca Zeni ha depositato oggi un'interrogazione in merito ai criteri adottati dalla Giunta provinciale per la concessione dei contributi per la costruzione della prima casa di abitazione.
Per accedere al contributo provinciale, in base a quanto disposto dalla Giunta, è necessario essere proprietari del terreno edificabile, ovvero titolari del permesso edilizio.
Questa disposizione esclude dalla possibilità di ottenere l'aiuto pubblico un'ampia fascia di persone interessate e riduce, di conseguenza anche l'impatto e l'efficacia del contributo finalizzato a promuovere la costruzione di edifici a basso consumo energetico (pari almeno alla classe energetica A).
Il consigliere chiede di rivedere i criteri per l'assegnazione dei contributi eventualmente riaprendo anche i termini per partecipare del bando, termini che stanno scadendo in questi giorni.
Gruppo consiliare PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!