Mentre la Giunta provinciale si affanna a dichiarare il suo impegno per la riduzione di tasse, costi e gabelle, agisce in senso diametralmente opposto, imponendo aumenti di costi per certificazioni e documenti richiesti dall’ A.P.A.C. - l'Agenzia provinciale per gli Appalti e Contratti - a tutti i professionisti che interagiscono con l'ente pubblico, anche in difformità alle previsioni del D.P.R. n. 445/2000, con il quale si chiarisce che le amministrazioni pubbliche ed i gestori di servizi pubblici non possono richiedere o accettare atti o certificati contenenti informazioni già in possesso di un'altra amministrazione.
A questo proposito quindi il Consigliere provinciale del P.D. del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi un'interrogazione per conoscere la posizione della Provincia su tale questione e se, in merito, è stato avviato un confronto preventivo con il Consorzio dei Comuni e con i vari Ordini professionali, prima di dar corso a disposizioni vessatorie, spesso inutili e costose anche sotto il profilo della tempistica burocratica.
Ufficio stampa Gruppo PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!