SPORT | GARE | RUNNING | PRIMIERO
Comincia il conto alla rovescia per la 5^ edizione della Rosetta Verticale Trail Run.
É infatti in programma per domenica, 19 settembre, la corsa primierotta che partendo da San Martino di Castrozza si svilupperà in un percorso di 6,9 km (1.279 metri di dislivello) tra le Dolomiti delle Pale di San Martino.
Lo start è in programma alle 9:30 dal centro di San Martino di Castrozza, e prevede la partenza - a gruppi - di 4 atleti ogni 30 secondi. Dalla classifica generale verranno poi estrapolate e premiate ben otto categorie: assoluta, under 16, under 23, over 50 sia maschile sia femminile.
Molti gli atleti di caratura internazionale pronti a sfidarsi su questo suggestivo tracciato.
«Il numero degli iscritti - sottolineano i promotori - ha già ampiamente superato quota 300 adesioni e si chiuderà venerdì a quota 400, ma fra questi c’è davvero tanta quantità e internazionalità. Inoltre, giorno dopo giorno la starting list si sta arricchendo di nomi rilevanti».
In gara, tra questi Werner Marti (51’19” il primato maschile) e Victoria Kreuzer (1h03’05” al femminile) e ancora Martin Anthamatten, Arnaud Gasser, Pierre Mettan, Arno Lietha, Marianne Fatton e Deborah Marti.
«In chiave azzurra - aggiungono gli organizzatori - non mancherà il friulano di Gemona Tiziano Moia, abbonato al podio in questa competizione, che tenterà di lasciare il segno, e sempre in tema di conferme rispetto allo scorso anno sarà della partita anche l’esperto specialista della corsa in montagna Emanuele Manzi. Da tenere d’occhio poi il forte agordino Luca Cagnati e il giovane sci alpinista vicentino Matteo Sostizzo. Al femminile indosseranno il pettorale anche la trevigiana Cristiana Follador, la fiemmese Antonella Confortola, che vinse l’edizione 2019, nonché la già campionessa mondiale di skyrunning Elisa Desco».
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!