CULTURA | ARTE | TRENTO
Al via venerdì 27 agosto “La Pittoressa allo specchio” ovvero visite teatralizzate alla mostra dedicata alla pittrice barocca Fede Galizia allestita al Castello del Buonconsiglio di Trento.
«Le sale, alle 18.30 e alle 20.45 - commentano gli organizzatori - si animeranno attraverso una storia fantastica che permette di scoprire, o riscoprire, le opere in esposizione in modo originale e divertente».
Quattro gli appuntamenti in programma con la messinscena curata dal collettivo il Funambolo. In scena l'autore, Guido Laino e le attrici Valentina Pallaoro e Ilaria Weiss.
«Nella vicenda fantastica raccontata dallo spettacolo - proseguono - Fede, giovanissima aspirante artista, scopre che il proprio riflesso nello specchio le disobbedisce: la sua avventura, che si muove fra l'Alice di Attraverso lo specchio e una serie di altri riferimenti letterari, la vede rincorrere il proprio riflesso dispettoso in un viaggio attraverso la sua intera carriera di pittrice, fra opere sorprendenti e riflessioni sulla vocazione artistica».
Le serate teatralizzate saranno proposte anche il 10 e 23 settembre e l’8 ottobre.
Info e prenotazioni
La partecipazione è gratuita. Per partecipare al concerto sarà necessario esibire la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass), come previsto dal Decreto-Legge 23 luglio 2021 n.105, mentre per prenotarsi al sito internet www.centrosantachiara.it.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!