“TRENTINO MUSIC ARENA” COME “EL PALAZ DEL DIAOL”?
In attesa che si arrivi a breve alla moltiplicazione dei pani e dei pesci, ci si deve accontentare della rapidissima edificazione di una grande struttura per eventi musicali e sportivi internazionali, che pare già programmata a sud di Trento, almeno stando alle dichiarazioni della Giunta provinciale.
Dopo aver racimolato una magra figura durante la campagna elettorale, promettendo un concerto di Vasco Rossi subito smentito dall’artista; dopo averci riprovato allocandolo a Mori senza alcun esito positivo, la Giunta finalmente ci riesce! Il 20 maggio prossimo l'evento si terrà nella “Trentino Music Arena”.
Posto che dalle dichiarazioni della Giunta pare che tutto sia già stato approntato, salvo poi scoprire un mare di difficoltà e problemi, il Consigliere Alessio Manica, a nome del Gruppo consiliare del P.D., ha depositato oggi un'interrogazione per chiedere lumi sulla struttura, sulla sua collocazione, sugli ostacoli rappresentati dall’urbanistica di Trento, sul mancato coinvolgimento del Comune capoluogo, sulle future programmazioni previste e sui relativi costi e sulla rapidità di esecuzione dei lavori, dato che fino ad oggi nella zona designata esiste solo un provvisorio centro vaccinale antiCovid. Pare però che la Giunta provinciale abbia già affidato la progettazione allo studio d’architettura “Astharot, Belfagor & Satanass” che in passato costruirono in una notte Palazzo Fugger in via Manci, almeno secondo l’antica leggenda e quindi ogni remora è superata, salvo alcune quisquilie come le norme urbanistiche ed i costi effettivi. Ma di questo parleremo un'altra volta.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!