CULTURA | ARTE | MUSICA | CONCERTI | ARCO
É una rassegna di eventi che si caratterizza per lo straordinario palcoscenico quella che, tra luglio e agosto, avrà come teatro il belvedere del Castello di Arco.
Si tratta de "Il castello delle meraviglie" che, sottolineano i promotori «è studiato per garantire un’offerta ampia e variegata di spettacoli in questo luogo magnificamente suggestivo, che si pone come alternativa netta ai non-luoghi che spesso ospitano eventi e manifestazioni. Ogni spettacolo al castello acquista una dimensione unica, che può costruirsi solo in quel luogo, specie all’imbrunire o nel buio della notte, con la miriade di luci che contornano il Garda e con le tonalità di scuro che si susseguono al calar della luce, schiarite dalle pietre bianche delle torri illuminate. La scenografia degli eventi è data proprio dalla presenza delle maestose vestigia dell’antico borgo fortificato, dallo skyline disegnato dalle catene dei monti, dai suoni tessuti dal vento della notte attraverso i cipressi. Qualcosa di irripetibile altrove».
Il cartellone prevede un ricco ventaglio di eventi «diversificati, così da incontrare il gusto di quante più persone possibile e proposti per incentivare la scoperta dello spazio storico anche oltre i tradizionali orari di visita, ma anche per promuovere la città e il suo territorio attraverso un’immagine potente e immediata».
Ad aprire la rassegna che avrà come palcoscenico il prato della Lizza - lo spettacolare belvedere del castello di Arco, in alto sulla rocca che domina la città, il Garda e la valle del Sarca - sarà giovedì 22 luglio, alle 21:30 Giovanni Allevi si esibirà in un concerto piano solo che ripercorrerà i suoi maggiori successi e tutte le novità.
I prossimi appuntamenti sono poi con Salvador Sobral (29 luglio 2021), Arturo Brachetti (5 agosto 2021), Garda Jazz Festival Zanchini-Mirabassi (12 agosto 2021) e l'Alba al castello con il trio Trioche (15 agosto 2021). L'onere e l'onore di chiudere la rassegna andrà, il 19 agosto alla Compagnia Baccalà.
Per info su prevendita e costi è possibile consultare il sito www.primiallaprima.it.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!