"Dopo l’approvazione dell’emendamento della Lega al decreto Sostegni bis, che ha assegnato 5 milioni agli imprenditori apistici, accolto il nostro ordine del giorno, a mia prima firma, che impegna il Governo a nuove iniziative a sostegno di questo settore-chiave nel mondo agricolo. Misure straordinarie a favore degli apicoltori italiani per fronteggiare l’emergenza e la gestione delle calamità naturali. Rafforzamento puntuale e organico del controllo sui mieli importati per garantire il consumatore e tutelare i produttori italiani da pesanti fenomeni di concorrenza sleale dovuti alla commercializzazione di prodotti apistici di dubbia origine e qualità e per una efficace azione di contrasto contro le adulterazioni. Per accompagnare lo sforzo produttivo degli apicoltori, dal Governo è stata accolta la richiesta di sostenere incentivi per la creazione di polizze assicurative o fondi mutualistici con contributo pubblico nazionale e comunitario anche per l'indennizzo dei danni da mancata produzione per il settore apistico. Esprimo dunque soddisfazione per questi risultati ottenuti.
La battaglia a sostegno dell’apicoltura, che sostengo da tempo in commissione Agricoltura della Camera, proseguirà nei prossimi mesi per avere ulteriori risposte, anche di materia fiscale".
Lo dichiara la deputata trentina della Lega Martina Loss, membro della commissione Agricoltura della Camera.
Ufficio stampa Lega
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!