Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Zeni (PD) | Interrogazione su ospedale di Tione

giovedì 15 luglio 2021 h18:00


richiesta info

Da oggi all'ospedale di Tione un solo anestesista!
Mentre la giunta cambia il secondo direttore generale dell'APSS in pochi mesi, aprendo una nuova fase di precarietà, e mentre gli operatori assistono attoniti, il mancato presidio delle tante problematiche quotidiane porta a conseguenze preoccupanti dentro le strutture. E' il caso dell'ospedale di Tione dove, in assenza di comunicazione da parte del solitamente bulimico ufficio stampa della Provincia, e in assenza di segnalazioni da parte degli assessori giudicariesi della giunta - Tonina e Gottardi - in passato prodighi di interventi sul tema, rimane un solo anestesista.
"Senza 4 anestesisti, quelli minimi per garantire la reperibilità, non è un ospedale ma una casa di cura", dissero in passato Gottardi e Tonina.
Ora ne è rimasto uno soltanto, nella speranza che rimanga in buona salute e non ami andare in ferie..
Intanto in Giudicarie, in un silenzio ossequioso e poco interessato ai servizi per i cittadini, negli ultimi mesi è stata chiusa la Casa della Salute di Pinzolo e l'ambulatorio di medicina sportiva di Storo, mentre ancora non è stata attivata la guardia turistica di Madonna di Campiglio, nonostante l'attesa per l'avvio della stagione estiva.
Il consigliere Zeni ha interrogato su questa situazione, chiedendo come si intende procedere rispetto all'assenza di medici anestesisti, se gli assessori Tonina e Gottardi ritengano ancora che l'ospedale di Tione sia una semplice casa di cura, e cosa si intenda fare rispetto all'organizzazione della medicina generale, dell'ambulatorio di medicina dello sport di Storo e alla guardia turistica di Madonna di Campiglio.

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla