ARTE | CONCERTI | TRENTO
É in programma per venerdì, 16 luglio, dalle 20:45 al Castello del Buonconsiglio di Trento il secondo concerto della rassegna “Quando le donne si misero a comporre”.
Un evento ispirato alla mostra “Fede Galizia. Mirabile pittoressa” - ideata dall’Associazione Chaminade - che proporrà uno spettacolo musicale dove i flauti doneranno ancora più magia alla Loggia del Romanino.
Il 16 luglio sarà proposto il concerto “Flute Image di donne”, un giro attorno al mondo sulle ali del flauto, sfogliando l’opera monumentale sul repertorio femminile curato dalla musicista e musicologa abruzzese Vilma Campitelli.
«La rosa di dieci opere presentate al Castello di Trento - sottolineano i promotori - svela alcune pagine del “Compendium musicae flauta”, una ricerca decennale che raccoglie 15.000 titoli di composizioni del repertorio flautistico scritto da compositrici tra il XVI e il XXI secolo. Suoneranno il Quartetto di Flauti Image con Beatrice Petrocchi e Agnese Cingolani, 1° e 2° flauto, Cecilia Troiani, flauto in sol/flauto in do, Vilma Campitelli, flauto basso/flauto in do, con musiche di Sophie Lacaze, Enrica Sciandrone, Liz Sharma, Agnes Bashir, Marielli Sfakianaki».
L’accesso, come spiegano gli organizzatori «sarà gratuito, ma solo previa prenotazione (dal sito www.centrosantachiara.it). Ogni utente potrà prenotare fino a un massimo di 4 biglietti contemporaneamente, fornendo i dati di ciascun fruitore. In caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare all’evento, è possibile rientrare nel sistema di prenotazione, disdire e liberare il proprio posto per consentire a terzi di partecipare alla festa. Un piccolo, ma importante gesto».
Inoltre, per ulteriori informazioni e assistenza nelle fasi di prenotazione è possibile chiamare il numero verde 800013952 della biglietteria del Teatro Auditorium, attivo dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!