Eventivai alla lista eventi

Comunicati


REGIONE T-AA | ISTITUITO IN REGIONE UN TAVOLO PERMANENTE IN MATERIA DI WELFARE E PREVIDENZA SOCIALE

Regione Trentino - Alto Adige

lunedì 28 giugno 2021 h15:00


Un tavolo tecnico di lavoro permanente che si occupi di previdenza sociale e welfare. È questo quanto prevede il protocollo d’intesa firmato dalla direzione regionale per l’INPS, dalla Regione Autonoma Trentino – Alto Adige e dalle Province Autonome di Trento e di Bolzano. “Il tavolo servirà per valutare assieme le ricadute sul territorio delle iniziative in materia previdenziale degli enti istituzionali che poi l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale si troverebbe a dover gestire – spiega il direttore regionale dell’Inps Antonio Maria Di Marco Pizzongolo. È quindi importante sedersi a un tavolo per riflettere e valutare su quello che si è fatto, ma soprattutto su quello che è utile fare e come concretizzarlo per evitare qualsiasi tipo di errore”. Un risultato voluto fortemente dal Presidente Arno Kompatscher che ha evidenziato la necessità di un coordinamento tra i diversi enti per velocizzare i tempi e snellire le pratiche burocratiche. “In questo periodo di crisi economica generata dall’emergenza Covid-19 il confronto tra i quattro organismi pubblici, per far fronte alle esigenze dei lavoratori e delle imprese, è stato maggiore rispetto al passato – spiega il Presidente della Regione. C’è stata la necessità di attivare immediati strumenti e aiuti soprattutto a quelle famiglie che hanno perso il lavoro o addirittura non l’hanno più trovato.” In quest’ottica è nata la necessità di creare un tavolo che sia permanente per un proficuo scambio di informazioni tra i diversi enti per far fronte in maniera più celere alle necessità del territorio. “Ma il tavolo non servirà solo a questo – continua Kompatscher – sarà anche uno strumento efficace anche per fare sintesi dei progetti che arrivano dai vari tavoli di concertazione già esistenti a favore dei lavoratori più penalizzati.”

Ufficio stampa Regione Trentino - Alto Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla