La Provincia faccia chiarezza una volta per tutte sulle condizioni di lavoro nel reparto di ginecologia dell’ospedale S. Chiara di Trento.
Lo chiede in una question time, depositata oggi, la consigliera Sara Ferrari, capogruppo del Pd del Trentino. L'interrogazione a risposta immediata in discussione nella seduta del Consiglio provinciale prevista martedì prossimo. “La Giunta provinciale si faccia carico di un controllo efficace – afferma Ferrari- istituendo una commissione terza, esterna all’Apss, che garantisca imparzialità”.
Per la consigliera Dem infatti le commissioni interne non solo non hanno dato finora alcun esito, ma, in quanto tali, non possono offrire la giusta serenità al personale dell’Apss che deve essere audito nel merito.
Mentre l’indagine sulla scomparsa della dottoressa Pedri compete alla magistratura – sostiene la consigliera - risulta necessario che la Provincia verifichi le condizioni di lavoro interne a quel reparto, in ottemperanza alla legge sul benessere lavorativo e alla legge provinciale 2/2013 (stress lavoro correlato) che attraverso l’UOPSAL, il Comitato anti mobbing e il consigliere di parità, assegna alla politica provinciale una precisa responsabilità di vigilanza e prevenzione.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!