ARTE | SVAGO | CONCERTI | VALLAGARINA
Musica Natura Relazioni.
É questo il titolo dell'evento che, giunto alla sua terza edizione, nei mesi di luglio ed agosto animerà i luoghi del Parco Naturale Locale del Monte Baldo.
A scandire il programma un ricco e variegato calendario che spazia tra eventi curiosi come ad esempio il pianoforte che suona viaggiando sul rimorchio di un trattore, di paese in paese. Largo poi a molti incontri che riescono ad unire ambiti notoriamente lontani come cultura, natura ed enogastronomia: i “Cammini danteschi per il Monte Baldo”, con l’attore Alessandro Anderloni, e i “Quattro vini per otto stagioni”, concerto e degustazioni tra Vivaldi e Piazzolla, alla Cantina Mori Colli Zugna, con il conduttore di Radio3 Luca Damiani. E poi ancora il laboratorio di liuteria a porte aperte, dove assistere alle fasi costruttive di un violino, e il concerto della violoncellista e cantautrice irlandese Naomi Berrill.
Spazio anche ai dibattiti ed ai confronti con gli interventi, tra gli altri, di Carlo Ancona, Tommaso Baldo, Roberto Bombarda e Roberto Keller chiamati a discutere sul tema principe di questa edizione: Confine.
«Dopo due edizioni sperimentali – spiega il regista del festival, Giovanni Costantini - nate dalla presenza a Brentonico del corso di perfezionamento musicale Palestra d’Orchestra, per l’estate 2021 Musica Natura Relazioni propone 16 appuntamenti diffusi in più location, sempre con l’intento di promuovere un turismo culturale e sostenibile nel Parco e offrire uno svago di qualità ai residenti e ai turisti. Il filo rosso che collega tutti gli appuntamenti è “il Confine”: ora inteso come limite geografico, ora come possibilità umana. Confini passati e limitazioni dell’oggi, contatti raggiunti e soglie entro le quali fermarsi, limiti imposti e tentativi di andare oltre».
Il festival Musica Natura Relazioni è promosso dai comuni di Brentonico e Mori, con la consulenza organizzativa dell’Associazione Filarmonica di Rovereto.
Qui il link al programma completo!
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!