CULTURA | ARTE | MOSTRE | ARCO
L'appuntamento per gli appassionati di arte venerdì, 11 giugno, alle 18, è alla Galleria Civica G. Segantini di Arco.
«Rinnovata nei suoi spazi - spiegano gli organizzatori - la Galleria riapre con un nuovo percorso espositivo permanente dedicato a Segantini e al suo rapporto con la città di Arco e con una mostra temporanea intitolata “Segantini e la Brianza”, curata da Alessandra Tiddia. La mostra, attraverso un nucleo di opere in prestito da alcune collezioni private, arricchisce il percorso Segantiniano con un focus dedicato al periodo trascorso da Segantini in Brianza, negli anni precedenti al suo trasferimento in Engadina. La nuova apertura sarà anche l'occasione per visitare per la prima volta l'opera La Pompeiana, recente acquisizione del Comune di Arco».
Un'occasione unica per scoprire alcune delle opere dell'artista arcense Giovanni Battista Emmanuele Maria (Arco, 15 gennaio 1858 – monte Schafberg, 28 settembre 1899) annoverato tra i massimi esponenti del divisionismo.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!